Migliori smartphone con prezzo sotto i 250 euro: meglio Huawei P9 Lite o Asus ZenFone 2?

Sempre più richiesta questa fascia di prezzo tra i modelli Android. Qui di seguito due tra i candidati più popolari

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 52

Il mercato degli smartphone Android sta vivendo una fase piuttosto particolare, visto che con il trascorrere dei mesi è cresciuta sempre di più la fascia compresa tra i 200 e 300 euro in termini di budget stanziato per portare a termine un nuovo acquisto. Oggi, più in particolare, voglio analizzare con voi la situazione relativa a due dispositivi piuttosto popolari per il pubblico italiano, vale a dire Huawei P9 Lite ed il sempre popolare Asus Zenfone 2.

HUAWEI P9 LITE – Per quanto concerne lo smartphone Huawei, oggi più che concentrarmi sul prezzo più basso in assoluto a disposizione del pubblico sul web, voglio prendere in esame le nuovissime offerte per un Huawei P9 Lite di colore nero. Tendenzialmente più costoso del bianco. Ad esempio, il sito Preexo.com in queste ore ha messo alcuni pezzi in vendita a 225 euro, con spedizione assicurata nel giro di pochissimi giorni.

Sempre interessanti anche le soluzioni proposte da Amazon. Passando alla variante cromatica nera per lo stesso Huawei P9 Lite, infatti, emerge che oggi 28 giugno è possibile acquistarlo anche qui a poco più di 230 euro, andando incontro ad uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo di questa fascia. Dubito che le scorte segnalate con il suddetto link possano durare ancora a lungo, quindi carpe diem.

ASUS ZENFONE 2 – Quanto all’Asus ZenFone 2, la versione che assumo come punto di riferimento è per forza di cose quella più evoluta, vale a dire il cosiddetto ZE551ML, con 32 GB di memoria interna e 4 GB di memoria RAM. In questo caso il rivenditore di riferimento, Amazon, consente di portarsi a casa il device proprio a 250 euro. Un buon affare ancora oggi, anche se la questione inerente l’aggiornamento MarshMallow ha fatto storcere il naso a molti anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al modello. Forse per questo motivo, ad oggi, consiglierei maggiormente la soluzione Huawei P9 Lite.