Gotham trova la sua Valerie Vale in una vecchia conoscenza da Once Upon a Time

La produzione di Gotham ha annunciato di aver trovato l'attrice che interpreterà la misteriosa Valerie Vale nella terza stagione della serie di Fox

Gotham trova la sua Valerie Vale in una vecchia conoscenza da Once Upon a Time

INTERAZIONI: 13

Che Gotham fosse alla ricerca di alcune new entry per il cast della terza stagione era già noto: verso la metà di giugno, infatti, la produzione aveva fatto sapere di essere alla ricerca di una nuova attrice per interpretare la versione cresciuta di Ivy Pepper aka Poison Ivy, che finora ha avuto il volto della quattordicenne Clare Foley, e di un’attrice per il nuovo ruolo di Valerie Vale.

Nei fumetti di Batman della DC Comics cui Gotham è ispirata non esiste alcuna Valerie Vale, ma piuttosto c’è Vicki Vale, una fotoreporter che intreccia una relazione amorosa con Bruce Wayne. In virtù di ciò, era parso strano che la produzione stesse cercando un’attrice di età compresa tra i 25 e i 30 anni da affiancare al teenager Bruce di Gotham.

L’arcano è stato svelato nella giornata di lunedì 20 giugno, quando Fox ha annunciato che sarà Jamie Chung ad interpretare Valerie Vale, e che quest’ultima non sarà altri che la zia della Vicki dei fumetti, rispetto alla quale sarà quindi un personaggio diverso. L’attrice, nota per il ruolo di Mulan in Once Upon a Time, sarà quindi la reporter Valerie, una tenace e determinata giornalista che farebbe di tutto per uno scoop, e che è decisa a scoprire la verità nascosta da Indian Hills.

Insieme alla nuova Ivy Pepper e al Cappellaio Matto, Valerie Vale è solo una delle novità che saranno presenti nella terza stagione di Gotham. Nel season finale della seconda, infatti è stato introdotto il doppelganger di Bruce Wayne, insieme ad un bus pieno di mostri creati da Hugo Strange riversatosi per le strade della città per colpa di Fish Mooney.

La terza stagione di Gotham partirà lunedì 19 settembre negli Stati Uniti su Fox, e non ci sono ancora notizie su quando i nuovi episodi arriveranno in Italia in versione doppiata.