L’ultima parola sul jailbreak iOS 9.3.2 dagli hacker: la situazione al 20 giugno

Luca Todesco lancia un tweet al vetriolo, molti colleghi restano in silenzio. Quale futuro per il tool.

jailbreak iOS 9.3.2

INTERAZIONI: 7

Nessun jailbreak iOS 9.3.2 ma anche 9.3.3 verrà mai rilasciato da Luca Todesco (@qwertyoruiopz), l’esperto italiano della procedura del momento? Viene proprio da pensarlo visto le ultime sue esternazioni sul profilo Twitter che non lasciano nulla al caso, o quasi. Cosa dire poi di Stefan Esser e iH8sn0w entrambi hacker attivi sul tool? La situazione ad oggi 20 giugno è abbastanza complessa, vediamo di fare un po’ di chiarezza.

Prima analisi sull’operato di Luca Todesco che in passato in un video ha pure dimostrato di aver raggiunto il jailbreak iOS 9.3.2. In queste ore, forse fin troppo sollecitato dalle richieste di rilascio dei suoi follower e forse in un suo momento di particolare emotività (l’esperto è stato colpito da due lutti di persone a lui care), il seguente cinguettio al veleno ha fatto la sua comparsa sul profilo:

So honestly fuck jailbreak shit for today y’all are boring

Todesco ha lasciato intendere di aver ben altro per la testa rispetto al tool di sblocco e di conseguenza nessuna intenzione di fornire ulteriori dettagli sulle sue intenzioni. Inutile dunque attendersi qualcosa dall’hacker, almeno a stretto giro, così come pure dal collega Stefan Esser che pure sembrava essersi di nuovo interessato alla procedura nelle ultime settimane, prima di scomparire di nuovo nel nulla, lasciando i suoi seguaci a bocca asciutta.

L’uscita del jailbreak iOS 9.3.2 oramai subisce anche le conseguenze del già raggiunto sblocco per la prima beta di iOS 10 ad opera di iH8sn0w, In fondo, gli hacker potrebbero pensare che non valga la pena adoperarsi ora, in vista di un firmware definitivo che si è mostrato già così facilmente espugnabile.