OnePlus 3 in streaming: diretta video della presentazione dalle 18.30

Tutto pronto per l'evento con cui scopriremo le caratteristiche del nuovo top di gamma Android. Come seguire l'evento?

OnePlus 3

INTERAZIONI: 26

Il giorno più atteso per tutti coloro che sono ansiosi di mettere le mani sul nuovo OnePlus 3 è finalmente arrivato, visto che alle 18.30 qui in Italia avremo la diretta streaming e quella testuale relativa alla presentazione dello smartphone Android. A poche ore dall’appuntamento che ci svelerà le caratteristiche tecniche del device, analizziamo quanto trapelato in mattinata.

Come ho già riportato con un apposito post, infatti, il sito FoneArena questa mattina si è sbilanciato condividendo con il pubblico le probabili caratteristiche tecniche del nuovo OnePlus 3. L’elemento di maggiore interesse, almeno rispetto alle indiscrezioni della vigilia, riguarda a mio modo di vedere la memoria. La fonte sostiene infatti che ci saranno due tagli di memoria RAM, pari a 6GB e 4GB LPDDR4. Quella interna sarà unica e di 64 GB. Questo comporterebbe la commercializzazione di sole due versioni del tanto atteso OnePlus 3.

Tutta da verificare la tenuta della batteria, perché da un lato abbiamo una componente da 3000 mAh (forse pochini per quello che a conti fatti è a tutti gli effetti un phablet), mentre dall’altro un “impegnativo” display 1920×1080 pixels Full HD AMOLED ed il processore Snapdragon 820. Ora, fermo restando che i valori numerici di queste componenti hardware presi così lasciano il tempo che trovano, allo stesso tempo credo sia legittimo porsi qualche domanda.

Grande interesse anche attorno al prezzo, perché i rumors dall’India ci parlano di un costo per gli utenti che inizialmente sarà di poco inferiore ai 300 euro. Tutto da vedere se in Italia le cose andranno allo stesso modo, ma chiaramente tanto basta per creare grande rumore attorno al nuovo OnePlus 3. Insomma il tempo dei rumors è finito e dalle 18.30 finalmente ne sapremo di più sul device più chiacchierato degli ultimi giorni. Vi lasciamo dunque alla diretta della presentazione per il nuovo OnePlus 3.