Clamorose novità in Gotham 3: nuovo volto per uno dei villain e new entry nel cast

La terza stagione di Gotham introdurrà alcuni importanti cambiamenti, tra cui il recast di uno dei villain e una new entry dai fumetti di Batman

Clamorose novità in Gotham 3: nuovo volto per uno dei villain e new entry nel cast

INTERAZIONI: 15

La terza stagione di Gotham non introdurrà solo dei nuovi villain, come già svelato dal produttore esecutivo della serie John Stephens, ma cambierà il volto di uno di loro, presente sin dalla prima stagione.

Il personaggio oggetto del recast della serie di Fox non è altri che Ivy Pepper, ossia la ragazzina che da grande sarà nota a Gotham come Poison Ivy. Introdotta nella prima stagione come la figlia del criminale Mario Pepper, Ivy è una ragazzina di poco meno di quindici anni, che indossa sempre un maglione verde e che ha una grande passione per le piante.

A quanto sembra, Gotham sta per fare un salto nel futuro con la sua terza stagione: Fox è alla ricerca di un’attrice sui diciotto anni che diventi la nuova Ivy Pepper, rimpiazzando dunque Clare Foley, l’attrice quattordicenne che ha interpretato la piccola orfana sinora.

La “nuova” Ivy Pepper non sarà l’unica novità della terza stagione di Gotham. Pare infatti che la produzione inserirà nel cast il personaggio di Vicki Vale, fotografa e giornalista che nei fumetti della DC Comics intrattiene una relazione con Bruce Wayne. Nella serie Vicki si chiamerà Valerie, e viene descritta come una ragazza di oltre vent’anni, che sarà quindi molto più grande del giovane Bruce interpretato dal quindicenne David Mazouz. Ancora non è noto il nome dell’attrice che darà il volto a Valerie/Vicki Vale.

La terza stagione di Gotham sarà in onda su Fox negli Stati Uniti nel corso del prossimo autunno: non è ancora nota la data d’uscita dell’episodio 3×01, ma è certo che la serie sarà trasmessa dal network ogni lunedì sera. In Italia, su Premium Action, è attualmente in onda la seconda stagione di Gotham: l’ultimo andato in onda l’8 giugno è stato l’episodio 2×18 “Pinewood”, mentre il prossimo, previsto per mercoledì 15 giugno, sarà il 2×19 “Azrael”.