Asus ZenFone 2, feedback aggiornamento MarshMallow dopo il primo giorno

Come si comporta MarshMallow sull'Asus ZenFone 2? Ecco qualche riscontro

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 179

Da qualche ora è disponibile l’ultima beta dell’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2 (ZE551ML e ZE550ML), ma la notizia dell’imminente arrivo del firmware stabile (entro la fine di giugno, come a più riprese ribadito dagli operatori della divisione italiana), rilasciato dal brand taiwanese in ultima istanza, è ormai ufficiale (aspettatevi la notifica dell’OTA nel giro di qualche settimana al massimo).

Andiamo, però, al nocciolo della questione, parlandovi dei primi feedback emersi per la beta rilasciata ieri. Chi ha deciso di installarla, ha anche fornito alcune indicazioni (per lo più riportate all’interno del nostro gruppo Facebook ufficiale dedicato all’Asus ZenFone 2). Ci è sembrato giusto condividerle con voi, e raccoglierle insieme in un unico post per facilitarvi la consultazione.

Innanzitutto, è venuto fuori uno pseudo problema di incompatibilità di alcune app, che, anche se aggiornate all’ultima versione disponibile, finiscono con l’andare in crash senza possibilità di recupero. Allo stesso modo, l’Asus ZenFone 2 in questione procede a fare il lavoro di ottimizzazione applicazioni ad ogni riavvio. Altri hanno giudicato non sufficiente la fluidità di sistema in seguito all’aggiornamento, cosa su cui la maggior parte degli intervistati non si sono trovati d’accordo.

Alcuni difetti condivisi? Probabilmente quello che più balza agli occhi è il problema relativo alla minore reattività del sensore di luminosità. Non possiamo pronunciarci in merito alla durata della batteria, per quella bisognerà aspettare un altro paio di giorni, il tempo necessario a fare un doppio ciclo completo di carica e scarica. Bene, invece, l’audio, sia a livello di potenza di emissione, che di qualità sonora vera e propria.

I feedback, al momento, si esauriscono qui, nell’attesa di potervi dare notizie ben più succulenti in relazione al rilascio dell’OTA definitivo sull’Asus ZenFone 2.