La 2ª stagione di Narcos ha una data d’uscita: Pablo Escobar torna a settembre su Netflix

Narcos, la serie tv di Netflix ispirata alla vita di Pablo Escobar, ha ufficialmente una data d'uscita per gli episodi della seconda stagione

La 2ª stagione di Narcos ha una data d'uscita: Pablo Escobar torna a settembre su Netflix

INTERAZIONI: 7

Finalmente è ufficiale: Netflix ha reso noto che Narcos, serie originale della piattaforma di streaming, avrà una seconda stagione, diffondendo anche la data d’uscita dei nuovi episodi.

Ispirata alla vita del “Re della cocaina” Pablo Escobar, uno dei più noti narcotrafficanti colombiani, Narcos ha alle spalle una prima stagione composta di dieci episodi e uscita su Netflix nell’agosto del 2015.

Con un teaser della durata di poco meno di trenta secondi, intitolato semplicemente “Stagione 2 – Annuncio”, Netflix ha ufficialmente confermato che la serie proseguirà con nuovi episodi, che saranno probabilmente dieci. Nel breve video vengono citate tre date: il 1° dicembre 1949 e il 2 dicembre 1993, rispettivamente data di nascita e di morte di Pablo Escobar, e il 2 settembre 2016, data d’uscita della seconda stagione di Narcos.

La trama riprenderà ovviamente da dove si è interrotta la prima stagione, continuando a raccontare la biografia del criminale, e chissà che questi nuovi episodi non siano già gli ultimi: la citazione della data di morte di Pablo Escobar nel teaser trailer sarà un caso, o avrà un significato comprensibile solo più avanti?

Nella serie, ideata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro, Wagner Moura è Pablo Escobar, mentre Boyd Holbrook e Pedro Pascal – quest’ultimo noto al pubblico per la sua partecipazione alla quarta stagione di Game of Thrones come Oberyn Martell – sono due agenti della DEA incaricati di catturare e uccidere il malvivente colombiano.

Caratteristica della serie, i cui co-produttori esecutivi sono Chris Brancato, Carlo Bernard, Eric Newman, è quella di essere recitata per metà in spagnolo, che viene sottotitolato sia nel doppiaggio italiano che in lingua originale. Nel 2016 Narcos ha ottenuto due nomination ai Golden Globes, una per la Miglior serie tv drammatica e una per il Miglior attore in una serie tv drammatica a Wagner Moura.