Due giorni dopo l’aggiornamento N910FXXU1DPE3 per il Samsung Galaxy Note 4: primi feedback

Cosa avviene dopo il rilascio del firmware di inizio giugno? Oggi emergono le prime risposte per il pubblico

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 20

La settimana in corso è stata caratterizzata da un interessante aggiornamento per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 4, anche se ufficialmente non ha ancora messo piede in Italia. Sto parlando del firmware N910FXXU1DPE3, di cui vi ho parlato già un paio di giorni fa, e che alcuni utenti del nostro Paese hanno già testato per condividere con tutti gli altri le prime sensazioni.

Interessante a tal proposito quanto trapelato da un’apposita community su Facebook, dedicata proprio ai possessori italiani del Samsung Galaxy Note 4, in cui non sono mancati gli iscritti che si sono immediatamente avventurati in questo nuovo pacchetto software ovviamente ottimizzato su Android MarshMallow. Parto da un presupposto: nel caso in cui la fluidità e l’autonomia del device dovessero risultare pregiudicate dopo il download non temete, visto che tutto dovrebbe migliorare nell’arco di poche ore.

La stabilità del sistema sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti, così come la durata della batteria del Samsung Galaxy Note 4. L’unico fattore sul quale invito tutti a prestare attenzione, almeno per ora, si riferisce al possibile surriscaldamento del dispositivo. Soprattutto negli ambiti in cui viene stressato maggiormente. Questo, effettivamente, sembra essere un punto a sfavore per il firmware N910FXXU1DPE3, che continua a mostrarsi anche dopo qualche ora dalla sua installazione.

Ovviamente nei prossimi giorni continueremo a monitorare la situazione, in modo tale da preparare al meglio coloro che riceveranno l’aggiornamento a bordo del proprio Samsung Galaxy Note 4 a stretto giro. Chiaramente, in un contesto di questo tipo, il vostro apporto potrebbe risultare preziosissimo e pertanto invito tutti quelli che hanno testato il firmware a condividere le proprie impressioni. Conviene oppure no portare a termine il download per il phablet di quarta generazione?