Sorpresa per il Samsung Galaxy Note 4: arriva l’aggiornamento N910FXXU1DPE3

Cosa si nasconde dietro il nuovo firmware per il phablet di quarta generazione. Download e tutte le ipotesi del caso

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 11

Sta per arrivare in Italia una novità piuttosto interessante per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 4. Da questa mattina è in distribuzione in Europa un nuovo aggiornamento software ovviamente ottimizzato su Android MarshMallow e destinato a migliorare l’esperienza di utilizzo del phablet di quarta generazione dopo alcune lamentele che si sono susseguite in queste settimane.

Il riferimento, nello specifico, è al firmware N910FXXU1DPE3, che al momento della pubblicazione di quest’articolo risulta a conti fatti ancora avvolto nel mistero più assoluto. Potrebbe trattarsi del classico aggiornamento mensile che Samsung riserva ai suoi top di gamma per migliorare gli standard di sicurezza del device, seguendo in questo modo il filone intrapreso già in primavera, ma occhio anche ad eventuali bugfix che potrebbero nascondersi dietro un pacchetto software atteso a lungo dal pubblico.

Va detto che il Samsung Galaxy Note 4 fondamentalmente funziona bene dopo aver installato Android MarshMallow, anche in riferimento ai modelli no brand che probabilmente hanno dovuto attendere più del previsto per toccare con mano i plus associati all’upgrade, ma è chiaro che il produttore coreano sia costantemente chiamato a migliorare i suoi standard in termini di fluidità e di prestazioni generali. Vi ricordo che all’interno della pagina web in cui Samsung raccoglie tutti i firmware rilasciati suddivisi per singoli device, potrete trovare anche i riferimenti per scaricare l’aggiornamento in questione.

Avete già provato a forzare il download di questo nuovo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy Note 4? Quali sono state le vostre sensazioni? Non esitata a condividere con i lettori di OptiMagazine i primi feedback in grado di dirci a cosa serve realmente il nuovo pacchetto software ottimizzato per il top di gamma lanciato sul mercato nel corso del 2014.