Jailbreak iOS 9.3.3 raggiunto? Video dimostrativo oggi 4 giugno ma accuse di fake

L'annuncio di un nuovo team ma gli hacker storici gridano al fake. In attesa di aggiornamenti.

jailbreak

INTERAZIONI: 11

Come non parlare oggi 4 giugno dell’uscita del jailbreak iOS 9.3.3 viste le novità che ho raccolto in questi minuti sul social network Twitter, da sempre veicolo di comunicazione dei vari team di hacker attivi sulla procedura di sblocco? Ebbene, il lancio della procedura potrebbe essere davvero ad un passo, come dichiarato dall’ultimo gruppo di esperti entrato di scena.

Solo due giorni fa, vi mettevo in guardia da GSMagik, esperti greci che erano venuti alla ribalta proprio dopo la loro dichiarazione del raggiungimento dello sblocco. Ebbene da questo team, oltre alle parole, non è giunto nulla di pratico e ora tocca al contrario al @TaiyiTeam farsi avanti. il tweet pubblicato una manciata di ore fa è alquanto esplicativo. Eccolo riportato qui fedelmente:

We have achieved an iOS 9.3 & iOS 9.3.3 Jailbreak for both 32-bit & 64-bit devices – currently still in testing – video to come tomorrow.

La dichiarazione è di quelle che fa tremare i polsi di chi attende un jailbreak iOS 9.3.2 (9.3.3 è ancora in beta) perché di fatto promette una procedura di sblocco anche per i più vecchi melafonini con architettura a 32 bit. Permettetemi di prendere tuttavia quanto riportato con le opportune distanze, anche perché i noti luca Todesco e Stefan Esser, esperti storici della procedura, hanno già preso le distanze dagli ultimi arrivati.

Sia Todesco che Esser non possono avere l’assoluta certezza che il jailbreak iOS 9.3.3 annunciato sia un fake ma è pur vero che questi escludono che un simile risultato sia in procinto di vedere la luce: come dichiarato dal TaiyiTeam, senz’altro di nazionalità cinese, nella giornata di oggi 4 giugno dovrebbe giungere un video dimostrativo della procedura. Se non arriverà affatto, l’operato fasullo dei sedicenti esperti sarà subito gettato nel cestino, se al contrario una clip verrà proposta, ci sarà pure da valutarla per comprendere se il tool è reale oppure un ennesimo fake.

Di fronte al proliferare di team di hacker pronti per l’uscita del jailbreak iOS 9.3.3 c’è solo da restare cauti. Solo così potrà essere effettuata una corretta valutazione per non incorrere in annunci otimistici errati.