Migliori smartphone sotto i 300 euro: Huawei P9 Lite sfidato dall’ElePhone P9000

Due ottime alternative per chi ha un budget limitato, ma non vuole rinunciare alle prestazioni? Ecco la situazione al 3 giugno

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 13

Quali sono i migliori smartphone sotto i 300 euro? Se state cercando un modello di ultima generazione e allo stesso tempo performante dovrete puntare per forza di cose su un device dotato del sistema operativo Android e, a mio parere, due ottime alternative in questo senso sono rappresentate ad oggi dai cosiddetti Huawei P9 Lite ed ElePhone P9000. In particolare occhio alla crescita di quest’ultimo.

Il motivo? Portarsi a casa un ElePhone P9000 vuol dire in primo luogo restare al dì sotto della soglia dei 250 euro, (codice sconto del 10% disponibile online: “7PXAMSMW”), ottenendo un device dalle caratteristiche hardware da modello di fascia alta. Schermo da 5.5 “Ultra Narrow OGS, con touch screen capacitivo multi-touch. Oltre alla dotazione iniziale dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, poi, abbiamo un processore octa core MTK6755 CPU. Dettaglio non trascurabile, poi, la presenza dello slot per il dual Micro SIM, oltre al Dual Standby. Manca il caricabatterie, che richiede un extra costo di circa 20 euro, ma con queste caratteristiche la spesa ha un senso.

Il confronto con Huawei P9 Lite non è casuale, perché questa mattina Amazon ce lo offre nuovamente ad un prezzo eccezionale considerando la giovanissima età dello smartphone. Acquistarlo a 240 euro, alla luce anche delle scarse scorte disponibili (nonostante le spedizioni partano da lunedì 6 giugno), credo che ad oggi rappresenti uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo per chi ha deciso di puntare sulla fascia media del mercato. Occhio però, perché con Huawei P9 Lite il rischio sold out in questo periodo è sempre dietro l’angolo.

E voi che ne pensate? Ad oggi quale prodotto risulta più attraente tra i migliori smartphone sotto i 300 euro? Puntereste maggiormente sull’emergente ElePhone P9000, oppure sul nuovo Huawei P9 Lite che sta letteralmente spopolando qui in Italia?