Prezzo iPhone SE e 6S in permuta Apple: da soli 16.98 al mese, ecco come

Come valuta Apple il tuo usato? Comodo l'iPhone a rate, ecco come.

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Vorresti acquistare un iPhone 6S o iPhone SE al prezzo e alle condizioni più vantaggiose? Se possiedi ora un vecchio melafonino puoi approfittare della permuta ufficiale Apple che ti consentirà di acquistare uno dei nuovi device a rate, senza legarti ad un operatore mobile con un abbonamento.

Un’occasione che va di certo valutata. La proposta commerciale di Cupertino consente, recandosi in uno store Apple, di ottenere la valutazione del proprio vecchio smartphone, nell’ottica di ricevere credito valido all’acquisto di un nuovo telefono. Sul sito dell’azienda di Cupertino un po’ di casistiche tipo per dare l’idea della valutazione praticata sull’usato, a patto che questo sia funzionante e senza vistosi danni, ad esempio, al display.

Quale migliore prezzo per l’iPone 6S?  Dandolo in permuta un iPhone 5S ad esempio, si ottiene con 24 rate mensili 29,01 euro, per un importo finale complessivo di 714,24 euro. Proposta molto più conveniente  quella relativa ad un iPhone SE. Sempre dando indietro un vecchio iPhone 5S, il nuovo melafonino da 4 pollici sarà disponibile con rate da 16,98 euro per un importo complessivo finale da 425,52  euro.

Come avrei potuto capire, nell’acquisto di un nuovo iPhone 6S o iPhone SE non c’è reale convenienza sul prezzo finale che resta prossimo a quello delle attuali offerte online per i due device. Piuttosto, il vero punto di forza della permuta ufficiale Apple sta nella possibilità di poter dilazionare il pagamento in comode rate e senza legarsi ad un operatore, cosa che non guasta affatto, visto i prezzi non proprio esigui dei prodotti Apple.

Nella sezione dedicata del sito Apple, sono riportate una serie di casistiche relative proprio alla permuta di un iPhone. Rispetto ai modelli riportati, viene dichiarato che sarà possibile effettuare consegne dell’usato anche con altri smartphone, anche se non meglio precisati (questi potrebbero fruttare un credito che va dai 50 ai 260 euro). Per una valutazione definitiva, più che necessario recarsi presso uno store Apple e testare di persona il servizio..