Jailbreak iOS 9.3.2? Sblocco eseguito su iOS 9.3.3, la foto prova

Il jailbreak iOS 9.3.3 è stato eseguito da un hacker italiano

Jailbreak iOS 9.3

INTERAZIONI: 7

Siete fiduciosi circa il jailbreak iOS 9.3.2? Su questo non possiamo mettere la mano sul fuoco, mentre qualcosa in più da dire circa l’eventuale tool di sblocco relativo al più recente iOS 9.3.3 ci sarebbe eccome. Perché parliamo in questi termini? Il riferimento del giorno si riallaccia allo sviluppatore italiano Luca Todesco, che già in altre occasioni ha fatto parlare di sé, senza però offrire qualcosa di concreto all’utenza.

Questa volta l’hacker ha pubblicato una foto di un iPod lanciato con Cydia ed aggiornato ad iOS 9.3.3. Sapete questo cosa significa? Che ipoteticamente Tedesco è riuscito ad effettuare il jailbreak iOS 9.3.3 dell’iPod in questione.

Come vi dicevamo, non è la prima volta che lo sviluppatore si mette in mostra con foto e video di versioni del jailbreak mai state rese pubbliche (da qui le svariate critiche mosse dagli utenti, che hanno accusato l’hacker di essere uno spocchioso), speriamo questa non sia una di quelle, sarebbe un vero peccato illudere gli utilizzatori, lasciandoli a bocca asciutta.

In ogni caso, il WWDC 2016 è ormai alle porte, e con esso iOS 10. Chissà che le vulnerabilità eventualmente sfruttate da Luca Todesco per il jailbreak iOS 9.3.3 non possano essere utili anche per quel che riguarda il tool di sblocco della major-release (sarebbe l’ideale, anche se non ce la sentiamo di cantar vittoria così presto).

Giugno è dietro l’angolo, ormai l’attesa sta per finire, non dovremmo poi aspettare troppo tempo per capire cosa ne sarà del jailbreak iOS 9.3.2, o iOS 9.3.3 che sia. Abbiate ancora un altro po’ di pazienza, speriamo di potervi dare buone notizie quanto prima. Voi, ci raccomandiamo, continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sulla questione.