Qualche giorno con l’aggiornamento ASUS ZenFone 2, feedback 2.20.40.184 per ZE551ML

Che dire dell'ultimo aggiornamento ASUS ZenFone 2? Le prime impressioni

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Da un po’ di giorni l’ASUS ZenFone 2 ZE551ML (che è anche il modello che la fa da padrone in Italia in termini di diffusione) ha ricevuto un piccolo aggiornamento, di appena 20 MB. Non siete i soli ad esservi chiesti quale impatto avesse avuto l’update, per quanto piccolo sia, sul device in questione. Prima di buttarcisi a capofitto è sempre meglio indagare, non credete? Siamo sicuro di sì, in fondo siete qui per questo :)

Le nostre ricerche hanno fruttato qualche conclusione, più o meno condivisibile. Alcuni hanno evidenziato una resa più che discreta, e si sono detti soddisfatti di questo pacchetto 2.20.40.184. Nulla da dire su fluidità, stabilità e batteria (anche se quest’ultimo parametro è ancora tutto da verificare, ci è sembrato presto per sbilanciarci in tal senso, dateci qualche altro giorno di tempo).

Tuttavia, parla anche il rovescio della medaglia, ovvero la voce di quelli che non promuovono poi così tanto l’aggiornamento dell’ASUS ZenFone 2, avendo riscontrato qualche problema. C’è chi ha riscontrato conflitti in alcune applicazioni (Google Chrome Deve, per esempio, che stenta ad aprirsi), e chi non è stato più capace, in seguito all’upgrade, di ascoltare l’anteprima dei brani musicali su PlayStore Musica. Dolcis in fundo, nemmeno le prestazioni della fotocamera sembrano averne beneficiato, anzi a detta di qualcuno gli scatti risultano anche alterati nei colori.

In una parola, a meno che non lo riteniate strettamente indispensabile per un qualche motivo, probabilmente sarebbero meglio astenersi dall’aggiornare l’ASUS ZenFone 2, almeno fino a che non avremo modo di chiarire se i problemi di cui sopra siano direttamente riconducibili al pacchetto da 20 MB, o se figli di questioni ad esso estranee. Come sempre, restiamo a vostra completa disposizione. Per qualsiasi chiarimento, siamo qui, non esitate a contattarci.