Game of Thrones: le imperdibili app su iPhone e Android, solo per veri fan del Trono di Spade

Su smartphone e tablet, come restare al passo con la tua serie preferita. anche lontano dal televisore.

Game of Thrones

INTERAZIONI: 8

Anche se sei un vero appassionato di Game of Thrones, magari non sai che in onore della tua serie preferita sono state create delle applicazioni per sistema iOS (su iPhone e iPad) ma anche per Android. Non puoi certo perdertele, altrimenti rischieresti di passare per un finto fan del Trono di Spade.

Per iniziare la carrellata di app dedicate a Game of Thrones, ti segnalo A World of Ice and Fire, disponibile sia su iTunes che su Play Store. Le due versioni, entrambe gratuite, presentano le biografie dei personaggi e le mappe interattive con le quali rispolverare soprattutto gli eventi delle vecchie stagioni della serie.

Altro contenuto molto interessante è “A Telltale Games Series”: si tratta di un gioco in più episodi liberamente ispirato alla saga di Game of Thrones, anch’esso disponibile sia su iPhone che su Android. Per quanto gratuita, la complessità dell’app richiede un device con specifiche hardware minime, ossia una GPU Adreno 300, Mali-T600, PowerVR SGX544, Tegra 4 o successive, una CPU dual core a 1.2 GHz o superiore e RAM uguale o maggiore di 1 GB.

Una terza app impedibile per veri fan è Game Of Quotes, questa volta disponibile solo per iPhone su iTunes (a pagamento, 0.99 $). In realtà si tratta di una tastiera attraverso la quale potrai comunicare con amici e colleghi utilizzando le citazioni della serie (se ne contano più di 200).

Ultimo contenuto, questa volta disponibile solo per Android, è “Map for Game of Thrones“. In pratica si tratta di una mappa in grafica vettoriale della terra di Westeros, con i dettagli su tutti i luoghi dove si svolgono i principali eventi della serie. Possibile consultare anche le trame di singoli episodi, per rinfrescare la memoria.

Conoscevi già qualcuna di queste app? Provvederai a scaricarne ora una o più di una per restare al passo con la tua serie preferita?