Doppia svolta per lo Zuk Z1: crolla il prezzo in Italia e guida all’aggiornamento MarshMallow

Lenovo Zuk Z1

INTERAZIONI: 7

Dopo alcune settimane di silenzio ed anonimato tocca parlare nuovamente di uno smartphone come lo Zuk Z1, modello concepito da Lenovo e che al netto di qualche imprevisto relativo al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow è stato un tantino sottovalutato dagli utenti e dagli addetti ai lavori in questi mesi.

La novità principale di giornata riguarda coloro che intendono acquistare lo smartphone, perché Amazon dopo tanto tempo ha deciso di scendere sotto la soglia dei 240 euro dando vita ad un interessante rapporto tra qualità e prezzo. In questo caso credo siano opportune delle precisazioni, in quanto negli ultimi giorni si è parlato anche della versione internazionale su alcuni store con ulteriore sconto del 30% rispetto al valore riportato. Il mio consiglio resta quello di puntare su Amazon per i tempi di consegna (con Amazon Prime potreste riceverlo addirittura domani, mentre per i device sottocosto in arrivo dall’Asia c’è da aspettare quasi un mese) e per l’assistenza.

In caso di resi e di difetti vari, infatti, attraverso il noto rivenditore dovreste risolvere la questione rapidamente una volta acquistato lo Zuk Z1. Vi ricordo che si tratta della variante OAK dal punto di vista cromatico che sta registrando una discreta risposta da parte del pubblico questa mattina. Insomma, se siete interessanti al modello Lenovo vi consiglierei di fiondarvi.

Per quanto riguarda la questione inerente il rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow, da Lenovo continuano a non arrivare notizie ufficiali. Siamo dunque fermi ai problemi relativi a COS e che ancora oggi non hanno fruttato una spiegazione degna di questo nome. La vostra salvezza, da quello che emerge dalle ricerche che ho effettuato analizzando anche i feedback degli utenti, è data da questa interessantissima guida all’installazione della CyanogenMod 13 per lo Zuk Z1. Avete già testato?