Spunta l’aggiornamento N910FXXU1DPE1 per il Samsung Galaxy Note 4: qual è la sua funzione?

Spunta un upgrade tutto da scoprire per il phablet di quarta generazione. Ecco le prime novità trapelate

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 continua ad essere un device particolarmente discusso qui in Italia. Nelle scorse settimane, infatti, il produttore ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow e, mentre alcuni utenti no brand affermano di aver ricevuto la notifica di procedere via OTA, in queste ore trapelano le prime segnalazioni da parte di chi ha sta iniziando a toccare con mano un secondo upgrade ottimizzato su Android 6.0.

In cosa consiste questo nuovo pacchetto software? Impossibile dirlo con certezza in questo momento, anche perché sono pochissimi gli utenti che hanno avuto modo di toccarlo con mano, ma è chiaro che si tratti di un segnale interessante del fatto che lo sviluppo software di un Samsung Galaxy Note 4 non si arresterà con la prima versione di MarshMallow. Insomma, è assicurato l’impegno da parte del produttore coreano per migliorare costantemente l’esperienza di utilizzo di un device particolarmente diffuso in Italia e nel resto del mondo. Questi i dettagli al momento trapelati:

Note 4 Germania
PDA: N910FXXU1DPE1
MODEM: N910FXXU1DPB1
CSC: N910FOXA1DPE1
Data build: 03 maggio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 maggio 2016 (codice Region: DBT)

Nel corso delle prossime ore avremo dunque modo di toccarlo con mano anche qui da noi, partendo dal presupposto che dovrebbe trattarsi di un minor upgrade necessario per sistemare qualche bug qua e là per il Samsung Galaxy Note 4 e magari apportare qualche miglioria agli standard di sicurezza del dispositivo.

E voi avete già provato a forzare la procedura per portare a termine questo nuovo aggiornamento concepito per il phablet di quarta generazione? Quali sono state le vostre sensazioni una volta testato il pacchetto software? Non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni, sperando che intanto tutti ricevano MarshMallow in Italia nel più breve tempo possibile con il Samsung Galaxy Note 4.