Duetto con dedica ad Amici di Maria De Filippi: il “ti amo” di Lele Esposito su Iris con Antonacci (video)

Lele Esposito dedica Iris ad Elodie: il video dal serale di Amici di Maria De Filippi del 14 maggio.

Lele Esposito, dedica ad Amici 15

INTERAZIONI: 229

Duetto con dedica ad Amici di Maria De Filippi: Lele Esposito canta Iris con Biagio Antonacci e la dedica ad Elodie Di Patrizi con un “ti amo davvero” conclusivo, del tutto inaspettato.

Nella settima puntata del serale di Amici 15 in onda su canale 5 sabato 14 maggio, Lele Esposito viene schierato da Elisa Toffoli e da Emma Marrone sulla quarta prova della prima manche: duetto con ospite.

L’ospite in questione è anche il giudice esterno della serata, il cantautore Biagio Antonacci, che si presta ad un doppio duetto. La prima canzone, Iris, è con Lele Esposito della squadra bianca e la seconda, Quanto Tempo E Ancora, con Sergio Sylvestre della squadra blu.

Accompagnati dal chitarrista Massimo Varini, Lele e Sergio duettano a turno con Antonacci. Lele rompe il ghiaccio e, sulle ultime note del pezzo, Biagio lo esorta a guardare la sua “Iris”, la sua donna, ovvero Elodie Di Patrizi, collega della stessa squadra.

Il cantante segue il suo consiglio. Si vota verso la sua ragazza e dice al microfono: “Ti amo davvero”.

Loredana Berté ha “apprezzato tantissimo l’impegno di Sergione ma il mio voto va a Lele”. Il suo voto però rimane l’unico e Lele perde il punto a favore di Sergio.

Nella seconda manche, Lele viene schierato sulla terza prova contro Alessio Gaudino, ballerino della squadra bianca. Canta Le Tasche Piene di Sassi di Jovanotti. 

Biagio Antonacci: “Hai azzardato […] è un’esibizione di artista di strada quasi”. Lele conferma la sua esperienza e si commuove. Biagio commenta: “Ti batto le mani due volte”. Essere artista di strada gli è servito.
La Bertè si congratula per l’interpretazione perfetta: Lele si è calato in modo perfetto nel pezzo. “Penso che non ti manca proprio niente, anzi, devi avere più autostima di te stesso e continuare a studiare”.

Morgan: “Farai una strada fantastica, migliorerei sempre di più. Ti vedo un po’ come Mengoni, diverso come genere ma con la stessa “cazzutaggine”. Arriverei lontano, ne sono certo”.

Per Lele non è questione di punti ma di capire il motivo per il quale a volte lo riceve ed altre no al fine di migliorarsi in continuazione.

Lele Esposito è l’eliminato provvisorio della seconda manche. Al ballottaggio con i La Rua canta gli inediti La Strada Verso Casa e We Will Carry On.