Perché l’aggiornamento per i Samsung Galaxy Note 4 no brand è in ritardo? La versione dell’azienda

Per quale motivo i tempi di attesa sono così lunghi? Proviamo a capirlo con una nota ufficiale di Samsung Italia

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Il mese di maggio sta regalando parecchie novità ai possessori di un Samsung Galaxy Note 4, visto che dopo una lunghissima attesa il produttore ha finalmente dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow in giro per l’Europa. In Italia, ad esempio, coloro che dispongono della versione marchiata Vodafone hanno già iniziato a testare i plus del device con il suddetto pacchetto software installato, mentre a sorpresa i modelli no brand sono fermi al palo.

Proprio l’utenza di quest’ultima variante, che a conti fatti rappresenta buona parte della clientela che è in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 in Italia, sta esprimendo tutto il proprio risentimento all’interno delle community di settore. Ieri vi abbiamo parlato di presupposti interessanti qui nel Vecchio Continente, visto che all’esterno alcuni smartphone no brand stanno iniziando a ricevere una volta per tutte l’aggiornamento MarshMallow, mentre in Italia è ancora impossibile parlare di date certe sotto questo punto di vista.

Per quale motivo ci troviamo in questa situazione? Una spiegazione in questo senso è giunta direttamente da Samsung Italia, che ha provato a placare il malcontento di alcuni utenti che utilizzano il Samsung Galaxy Note 4 no brand:

“La release degli aggiornamenti per dispositivi brand e non brand avviene su canali paralleli e in modo progressivo per questo le tempistiche possono differire. Ti chiediamo di pazientare, come sempre ti notificheremo via OTA (se attivi gli aggiornamenti automatici) o puoi verificare in tempo reale con Smart Switch. Prima di installare l’update esegui un backup”.

Insomma, allo stato attuale non si può far altro che attendere la tanto attesa notifica a bordo dei Samsung Galaxy Note 4 no brand in commercio in Italia per procedere via OTA, anche se sento di dirvi che l’appuntamento è a mio parere imminente considerando le ultime novità. Non esitate a condividere con noi aggiornamenti se qualcosa si muoverà in questo senso.