Doctor Who diventa audio drama: David Tennant e Catherine Tate tornano come Tenth e Donna (video)

Verso la fine di maggio usciranno in Inghilterra tre nuovi episodi di Doctor Who con David Tennant e Catherine Tate, in formato audio: intervista e trailer

Doctor Who diventa audio drama: David Tennant e Catherine Tate tornano come Tenth e Donna (video)

INTERAZIONI: 12

L’attesa per i tre audio drama che vedranno il ritorno di David Tennant e Catherine Tate in Doctor Who è quasi finita: sul finire del mese di maggio 2016, in Inghilterra verrà pubblicata la raccolta Doctor Who – The Tenth Doctor Adventures, che contiene tre avventure inedite di Tenth e Donna Noble in formato audio.

Niente immagini, dunque, per raccontare queste nuove storie, ma solo la loro voce e il loro inconfondibile accento, amato in Italia da chi ha guardato Doctor Who in lingua originale.

In un’intervista per Big Finish, sotto la cui etichetta verranno pubblicate le nuove “audio avventure”, Tennant e Tate hanno parlato di come sia tornare a lavorare insieme, tornando a vestire i panni del Decimo Dottore e della sua assistente Donna Noble.

Amo lavorare con Catherine, grazie alla vita che riesce a dare alle cose, e al modo in cui riesce a rendere la battuta più mondana in qualcosa di glorioso e sfavillante. E amo Catherine per ciò per cui è famosa, cioè ovviamente perché è divertente, brillante, acuta e sveglia. Ma amo anche il fatto che sia un’attrice grandiosa e sempre perfetta” ha detto David Tennant a proposito della sua collega e amica.

Che tra i due ci sia una profonda amicizia e sincerità anche fuori dal set, d’altronde, è perfettamente visibile in questo breve video: tra risate e sguardi complici, non è un caso che la loro alleanza televisiva, mai minacciata dallo spettro di una storia romantica non richiesta, sia una delle più riuscite della storia dello show.

Le nuove avventure di Doctor Who aventi per protagonisti Donna e Tenth saranno tre, intitolate rispettivamente “Tecnophobia“, “Time Reaver” e “Death and the Queen“; ad anticiparli, nel mese di marzo, un trailer audio. L’uscita è prevista per il mercato inglese nel mese di maggio, e non ci sono ancora notizie riguardo un eventuale rilascio italiano.