A Moon Shaped Pool è il nuovo album dei Radiohead: data di uscita, tracklist e copertina

La band di Thom Yorke è tornata con la nona fatica discografica: tracklist e copertina di A Moon Shaped Pool.

Radiohead pubblicano nuovo album

INTERAZIONI: 54

I Radiohead sono tornati: la band guidata da Thom Yorke ha rilasciato nella serata di ieri, domenica 8 maggio, il nuovo album di inediti dal titolo A Moon Shaped Pool disponibile, al momento, solo in formato digitale.

Ad annunciarlo è stata la stessa band, attraverso un post pubblicato sulla loro pagina Facebook. Negli scorsi giorni, i Radiohead avevano anticipato l’arrivo di una sorpresa per i suoi fan attraverso una campagna di marketing molto particolare: dopo aver oscurato il sito ufficiale e cancellato i post pubblicati sui loro profili social, in particolare Facebook, Twitter e Google +, la band è tornata con il primo singolo estratto dal loro A Moon Shaped Pool, ovvero Burn The Witch.

Pubblicato sul web e accompagnato da un videoclip ufficiale, il primo singolo era stato citato all’interno del volantino che la band aveva fatto recapitare ai suoi fan qualche giorno prima. Dopo Burn The Witch, il gruppo di Thom Yorke ha rilasciato un secondo brano estratto dal loro ultimo album di inediti, Daydreaming, anche quest’ultimo affiancato da una clip pubblicata su Youtube.

A Moon Shaped Pool arriva a distanza di cinque anni da The King Of Limbs, ultimo progetto discografico dei Radiohead pubblicato nel 2011. Il nuovo disco della band era atteso dai fan già da diverso tempo: l’album può essere acquistato, a prezzo fisso, sul sito ufficiale dei Radiohead e dal prossimo 17 giugno sarà disponibile anche nei negozi di dischi, sia in formato cd ma anche in vinile.

La tracklist della nona fatica discografica della band di Thom Yorke comprende undici tracce, alcune già presentate dai Radiohead in occasione di alcuni live:

Burn The Witch
Daydreaming
Decks Dark
Desert Island Disk
Ful Stop
Glass Eyes
Identikit
The Numbers
Present Tense
Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief
True Love Waits

A Moon Shaped Pool verrà presentato dal vivo con una tournée che inizierà il prossimo 20 maggio dalla Heineken Music Hall di Amsterdam, a cui seguiranno una serie di appuntamenti in giro per l’Europa e non solo. Il tour farà tappa anche negli Stati Uniti, Canada, Giappone e si concluderà il 4 ottobre a Città del Messico.