I Radiohead tornano sui social con Burn The Witch: video del nuovo singolo

Il ritorno sui social dei Radiohead è segnato dal rilascio di un nuovo brano: ecco il video di Burn The Witch.

I Radiohead tornano sui social con nuovo singolo

INTERAZIONI: 7

Svelato il mistero dei Radiohead: la band guidata da Thom Yorke, dopo aver oscurato, nelle scorse ore, il sito ufficiale e tutti i canali social, ha rilasciato poche ore fa un nuovo brano dal titolo Burn The Witch.

Il singolo, pubblicato su Youtube e accompagnato da un videoclip, potrebbe essere il primo estratto dal nuovo progetto discografico della band, atteso dai fan da ben cinque anni. L’ultimo album dei Radiohead, Kings Of Limbs, è stato pubblicato nel 2011 e già da diverso tempo circolavano alcune voci su un nuovo disco che, a detta del loro manager, “rappresenterebbe la loro priorità in questo momento“.

Nei giorni scorsi, Thom York e i suoi compagni di avventura, oltre ad aver oscurato il sito, la pagina di Google + e il profilo Facebook e Twitter, – il tutto realizzato attraverso una strategia ben studiata -, avevano deciso di far recapitare ai loro fan un volantino molto particolare, in cui il messaggio lasciava trasparire l’arrivo di una notizia importante. La frase riportata su quest’ultimo era: “Sing the song of sixpence that goes – Burn the witch – We know where you live“, tratta dalla filastrocca Sing a Song of Sixpence.

Tanti i dubbi sorti ai loro fan da quel momento in poi: si trattava di semplice strategia di marketing per il lancio del nuovo disco, o una scelta legata a una sorta di ribellione contro il mondo dei social? Ad oggi non si hanno ancora delle notizie certe sul nuovo album ma, il rilascio di questo brano inedito potrebbe rappresentare il ritorno della band sulle scene del panorama musicale internazionale con un progetto del tutto nuovo. Nel frattempo, la band è tornata nuovamente a twittare sul proprio profilo Twitter e, dopo il rilascio di Burn The Witch – brano citato nel messaggio contenuto nel volantino -, le voci sull’arrivo di un nuovo disco si fanno sempre più insistenti.

In attesa di conoscere altri dettagli sul prossimo lavoro dei Radiohead, ecco il video di Burn The Witch: