Ufficiale il cast del nuovo Twin Peaks: con Monica Bellucci anche un po’ di Italia nel revival!

È stato annunciato il cast che prenderà parte al revival di Twin Peaks, previsto per il 2017: tra gli attori anche alcune sorprese, come Monica Bellucci

Ufficiale il cast del nuovo Twin Peaks: con Monica Bellucci anche un po' di Italia nel revival!

INTERAZIONI: 7

Che il revival di Twin Peaks si farà è ormai notizia vecchia: Showtime potrebbe avere in cantiere addirittura due nuove stagioni per la serie cult degli anni ’90, che ruotava intorno al mistero dell’omicidio di Laura Palmer.

Notizia fresca di giornata è invece la lista del cast che reciterà nel ritorno di Twin Peaks: ci sono ben 217 nominativi di attori e attrici, tra i quali spiccano un nome e un cognome tutti italiani. A rappresentare il nostro Paese nella produzione di Showtime sarà Monica Bellucci: l’attrice non è nuova a produzioni cinematografiche straniere, ma questa è la prima volta che reciterà in una serie tv americana. Le riprese del “nuovo” Twin Peaks targato Showtime si sono concluse la scorsa settimana, ma ancora non è chiaro il ruolo che Monica avrà nella serie, né se si tratterà di un regular o di una guest star per alcuni episodi.

Alcuni nomi trapelati nelle scorse settimane come possibili membri del cast del revival di Twin Peaks sono stati confermati: Naomi Watts, Laura Dern, Amanda Seyfried, Ashley Judd e Jennifer Jason Leigh prenderanno ufficialmente parte alla produzione. Tra le sorprese, oltre a Monica Bellucci, la presenza dell’attore Tim Roth e di Josh McDermitt, meglio noto agli appassionati di The Walking Dead come Eugene.

Tra i volti noti della serie, infine, il comunicato di Showtime conferma il ritorno di Mädchen Amick (Shelley Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Phoebe Augustine (Ronette Pulaski), Richard Beymer (Benjamin Horne), Scott Coffey, Catherine E. Coulson (Signora Ceppo), Julee Cruise, Jan D’Arcy (Sylvia Horne), David Duchovny (Denise Bryson), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Miguel Ferrer (Agente Albert Rosenfield), Warren Frost (Will Hayward), Harry Goaz (Agente Andy Brennan), Andrea Hays (Heidi), Gary Hershberger (Mike Nelson), Michael Horse (Agente Tommy “Hawk” Hill), David Patrick Kelly (Jerry Horne), Sheryl Lee (Laura Palmer/Maddy Ferguson), Peggy Lipton (Norma Blackburn-Jennings), Bellina Martin Logan, David Lynch (Gordon Cole), Kyle MacLachlan (Agente Dale Cooper), James Marshall (James Hurley), Everett McGill (“Big” Ed Hurley), Walter Olkewicz (Jacques Renault), Kimmy Robertson (Lucy Moran), Wendy Robie (Nadine Hurley), Marv Rosand, Carlton Lee Russell, Harry Dean Stanton, Charlotte Stewart (Betty Briggs), Al Strobel (Phillip Michael Gerard), Carel Struycken (Il Gigante), Russ Tamblyn (Dr. Lawrence Jacoby), Ray Wise (Leland Palmer), Alicia Witt (Gersten Hayward) e Grace Zabriskie (Sarah Palmer).

Il revival di Twin Peaks non ha ancora una data d’uscita ufficiale: le riprese si sono concluse a metà aprile, e la messa in onda è prevista per il 2017.