Buon 25 aprile 2016: migliori immagini, video e frasi per l’anniversario della liberazione d’Italia

Ecco una selezione dei migliori contenuti che nella giornata di oggi potrete condividere su Facebook e Whatsapp

Buon 25 aprile 2016

INTERAZIONI: 27

Augurare un buon 25 aprile 2016 è una mossa doverosa per ogni italiano, magari utilizzando le migliori immagini, video e frasi in circolazione in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia. Naturalmente avrete modo di farlo attraverso i soliti canali Whatsapp e Facebook, ragion per cui questa mattina proveremo a suggerirvi i contenuti più adatti che possono essere utilizzati in un contesto di questo tipo.

VIDEO – Partiamo dai video e, al dì là di qualsiasi presa di posizione politica che certo non è di mio interesse, ritengo giusto partire da una canzone che per tante persone rappresenta il sacrificio di tanti e troppi uomini, grazie ai quali dal 1945 in poi è possibile festeggiare ogni 25 aprile l’anniversario della liberazione d’Italia dopo anni davvero duri per il nostro popolo.

Andando avanti, un contenuto completamente diverso per affrontare al meglio un buon 25 aprile è a mio avviso un contributo che giunse lo scorso anno da Ballarò, quando a tanti giovani furono poste delle domande in merito al significato di questa ricorrenza. Un filmato interessante, che ci mostra in quale direzione stia evolvendo la cultura dei ragazzi in merito all’anniversario della liberazione d’Italia.

Infine, credo sia giusto passare un buon 25 aprile, grazie ad un video che potrete condividere su Facebook e Whatsapp, anche attraverso un contributo puramente narrativo. Se avete voglia di indicare a qualcuno un riferimento storico per far comprendere al 100% il significato di questo giorno di festa, allora il video che sto per condividere con voi fa decisamente al caso vostro.

FRASI – Chiaramente chi vuole augurare un buon 25 aprile 2016 può scegliere anche una strada differente. Quella delle frasi comporta necessariamente una ricerca tra le migliori citazioni di personaggi importanti nell’ambito dell’anniversario per la liberazione d’Italia. Ecco dunque una selezione di contenuti che potrete condividere su Whatsapp e Facebook:

“25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita”. (Enzo Biagi);

“Sul 25 aprile si sono scritti trattati, pensieri, frasi, poesie, ciò che rimane è la conquista dell’uomo della sua libertà spinto, più che mai a ribellarsi a ideali in cui non credeva, ad una soppressione anacronistica. Dovremmo tutti imparare dalla storia, per trovare la forza di dire ‘no’ e lottare per la libertà”. (Stephen Littleword);

“Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l’occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e a Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire”. (Sandro Pertini);

“Qui vivono per sempre / gli occhi che furono chiusi alla luce / perché tutti li avessero aperti / per sempre alla luce”. (Per i morti della Resistenza di Giuseppe Ungaretti);

IMMAGINI – Chiudo con un contributo riguardante le migliori immagini per augurare un buon 25 aprile. Se le parole non sono il vostro forte ed un video non riesce a farvi esprimere al 100% quello che volete condividere con il mondo in merito all’anniversario della liberazione d’Italia, potete optare su Facebook e Whatsapp per la foto riportata ad inizio articolo, oppure su quella che segue.

Buon 25 aprile 2016

Come avrete intuito, la scelta è stata sempre quella di puntare su contenuti semplici, o comunque dall’elevato significato storico. Mi auguro in questo modo di aver fornito qualche dritta per aiutarvi ad augurare un buon 25 aprile 2016, in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia, con migliori immagini, frasi e video.