Rivelata la nuova compagna del Dodicesimo Dottore: Pearl Mackie sarà in Doctor Who 10!

La BBC ha annunciato il nome dell'attrice che interpreterà la compagna del Dodicesimo Dottore nella decima stagione di Doctor Who: si tratta di Pearl Mackie

Rivelata la nuova compagna del Dodicesimo Dottore: Pearl Mackie sarà in Doctor Who 10!

INTERAZIONI: 19

La BBC ha mantenuto la promessa: abbiamo finalmente il nome della nuova compagna del Dodicesimo Dottore, che accompagnerà Peter Capaldi nella decima stagione di Doctor Who. L’erede di Clara Oswald, interpretata da Jenna Coleman, ha finalmente un nome e un volto: si tratta di Pearl Mackie.

L’attrice, che non vanta grandissimi trascorsi televisivi – un film e una serie TV, stando al suo profilo su IMDB -, esordirà nella decima stagione di Doctor Who nel ruolo di Bill, la nuova compagna del Dodicesimo Dottore. Il suo nome, tuttavia, era nell’aria da qualche tempo: complici delle attività sospette su Twitter, sono giorni che i rumor puntano proprio su Pearl Mackie.

La precedente compagna del Dottore, Clara Oswald, esce di scena dopo un lungo e onorato servizio in Doctor Who: la ragazza, che ha il volto di Jenna Coleman, è stata compagna anche dell’Undicesimo Dottore, interpretato nelle stagioni 5, 6 e 7 dello show britannico da Matt Smith.

Come anticipato nel corso della settimana appena passata, l’annuncio è stato dato nel corso dell’intervallo della partita di calcio tra Everton e Manchester United, giocatasi a Wembley nella serata del 23 aprile.

L’entrata di Pearl Mackie nel cast di Doctor Who 10 è stata annunciata con un video, che potete vedere qui sotto: l’azione sembra essere nel vivo, con il Dottore e la sua nuova compagna che scappano dai Dalek, mentre quest’ultima si interroga su cosa siano le metalliche creature che danno la caccia al neonato duo.

La decima stagione di Doctor Who, che per Peter Capaldi rappresenterà la terza nei panni del Dodicesimo Dottore, non sarà trasmessa dalla BBC prima del 2017: il network ha scelto di non mandare in onda i nuovi episodi nel corso del 2016 a causa della copertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma quest’estate tra il 5 e il 21 agosto.