L’incredibile scelta di Edith Brinca sull’affascinante Luca De Gregorio a The Voice of Italy (video)

Edith Brinca vince ai Knock Out di The Voice of Italy su Luca De Gregorio: il video del confronto

Video Edith Brinca vince a The Voice of Italy

INTERAZIONI: 530

L’ultima sfida ai primi Knock Out di The Voice of Italy ha avuto un esito incredibile. Dolcenera ha premiato l’esibizione meno convincente nel confronto tra i due talenti Edith Brinca e Luca De Gregorio. Insicura e calante la prima quanto convincente ed originale il secondo: uno scontro all’apparenza dall’esito scontato. Invece la conclusione si è rivelata tutt’altro che prevedibile.

Nella puntata di Knock Out in onda mercoledì 20 aprile su Rai2, la prima delle due dedicate alle eliminazioni dirette in vista dell’accesso ai Live Show, Edith Brinca ha cantato Skinny Love di Bon Iver, mentre De Gregorio ha puntato su un classico di Lucio Battisti, Ancora tu, ma arrangiandolo di suo pugno e presentandolo in una veste nuova.

Di De Gregorio ha sempre colpito il timbro molto personale, così come la sensibilità da musicista che gli consente di risultare originale anche nelle cover. Battisti è sempre un terreno scivoloso, ma quella di Luca è stata un’ottima performance che ha confermato le sue doti, riconosciute anche da Dolcenera nonostante la scelta finale sia ricaduta sulla giovane sfidante.

Luca si vede che è immerso nella musica, arrangia, produce, insegna, sul palco è bello, credibile e affascinante” ma evidentemente tutto ciò non è bastato, anche di fronte all’esibizione tutt’altro che convincente di Edith Brinca. Giovanissima, appena 18 anni, originaria della Romania ma residente a Verbania, questa ragazza dal passato doloroso è stata premiata per la sua voce commovente, che a sentire Dolcenera ha la naturale capacità di emozionare chi ascolta. “Edith deve ancora spiccare il volo” ha spiegato la coach, che ha comunque preferito farle passare il turno.

Peccato, perché quel musicista “bello, credibile e affascinante” era parso interessante già dalla Blind Audition in cui cantò John Mayer ottenendo un poker di consensi dalla giuria. Edith Brinca, per quanto abbia una bella voce, ha decisamente sprecato un’occasione per fare bella figura ai Knock Out.