David Lang trionfatore ai David di Donatello: premiano Giuliano Sangiorgi e Nicola Piovani (video)

Doppio David di Donatello per David Lang: Giuliano Sangiorgi e Anna Foglietta consegnano la statuetta a Sun Jo.

David di Donatello

INTERAZIONI: 23

Serata di grandi emozioni per i David di Donatello, che quest’anno ha ospitato Giuliano Sangiorgi in qualità di presenter. Il premio per la Miglior Canzone Originale arriva alle 21,56, con la presenza proprio del frontman dei Negramaro e dell’attrice Anna Foglietta.

Come di consueto, i brani in lizza per la statuetta erano cinque. In nomination per il David di Donatello, “Torta di Noi” di Niccolò Contessa (da La Felicità è un sistema complesso); “A cuor leggero” di Riccardo Sinigallia (da Non essere cattivo); “Perfetti Sconosciuti” interpretata da Fiorella Mannoia e composta da Bungaro e Cesare Chiodo (da Perfetti Sconosciuti); “La Prima Repubblica” di Luca Medici (da Quo Vado?) e “Simple Song #3” interpretata da Sumi Jo e composta da David Lang. (per La Giovinezza). Giuliano Sangiorgi e Anna Foglietta premiano David Lang, che non può ritirare la statuetta poiché non presente alla cerimonia.

Una premiazione dietro l’altra per gli artisti musicali, che dopo la premiazione per la Miglior Canzone Originale, sono tornati in concorso per la statuetta al Miglior Musicista. La lista di nominati per il David di Donatello è ancora composta da cinque elementi: Alexandre Desplat (per Il racconto dei racconti); Ennio Morricone (per La corrispondenza); Michele Braga e Gabriele Mainetti (per Lo chiamavano Jeeg Robot); Paolo Vivaldi con la collaborazione di Alessandro Sartini (per Non essere cattivo) e David Lang (per Youth). A spuntarla è ancora una volta Yang, che si porta a casa il David di Donatello come miglior musicista.

Ecco il video della premiazione ai David di Donatello di Giuliano Sangiorgi: