Huawei P8 vs P8 Lite, così cambia il prezzo più basso con l’arrivo dei successori

Spuntano occasioni interessanti per i due modelli nonostante l'imminente rilascio di MarshMallow anche per quello più economico

Huawei P8

INTERAZIONI: 11

Da diverse settimane sto analizzando per voi l’andamento di mercato del cosiddetto Huawei P8 Lite, visto che a conti fatti rappresenta da tempo uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo per coloro che intendono portarsi a casa un modello di fascia media. Le recenti novità del mercato Android, però, stanno dando vita ad alcune occasioni molto interessanti anche per chi ha nel mirino un Huawei P8.

Andiamo con ordine, perché chi intende acquistare un Huawei P8 Lite da questa mattina può farlo nuovamente con una spesa pari a circa 170 euro. Dopo alcune settimane in cui il prezzo del dispositivo è andato incontro ad un rincaro, complice probabilmente anche il fatto che a breve sarà reso disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, ora le opportunità di mercato rendono nuovamente conveniente il suo acquisto. Soprattutto se consideriamo che si tratta della versione di colore nero e dotata di Dual SIM.

Quanto al sempre stimatissimo Huawei P8, va detto che ora è finalmente possibile acquistarlo con un prezzo inferiore a 300 euro, dopo che per tantissimi mesi il valore è stato bloccato attraverso un noto rivenditore come Amazon. Probabile che le scorte vengano bruciate nel giro di pochi giorni, ragion per cui il suggerimento è di cogliere al volo l’opportunità.

Il motivo? Come noto, la scorsa settimana l’azienda asiatica ha presentato i suoi nuovi Huawei P9 e Huawei P9 Plus, per poi svelare ufficialmente le caratteristiche dell’altrettanto atteso Huawei P9 Lite alcuni giorni dopo. Come sempre avviene in questi casi, in attesa che le vendite dei modelli in questione vengano avviate ufficialmente anche in Italia, è possibile assistere ad alcune occasioni di mercato. E voi che ne pensate di queste nuovissime offerte pensate per Huawei P8 e Huawei P8 Lite?