Garanzia LG G3 e G4 con bootloader sbloccato: le ultime al 13 aprile

Come stanno le cose per i vecchi device LG? L'azienda ha provato a chiarire una volta per tutte la situazione

LG G3

INTERAZIONI: 11

Torniamo ad affrontare un argomento decisamente caldo per tutti coloro che in questi anni si sono portati a casa un LG G3 o un LG G4, visto che da alcune settimane si parla con insistenza della questione della garanzia nel caso in cui il bootloader dovesse risultare sbloccato. Cosa avverrà nel caso in cui modelli acquistati prima del mese di marzo verranno mandati in assistenza? Proviamo ad analizzare l’approccio di LG Italia.

Proprio in queste ore la divisione del nostro Paese è stata interrogata sulla questione da un possessori di un LG G4, ma è chiaro che l’approccio sia valido anche per gli altri dispositivi meno recenti concepiti dal colosso coreano:

“Il riconoscimento della garanzia dipende dall’eventuale anomalia segnalata all’assistenza: per i difetti riconducibili a un problema software (blocco, spegnimento, no rete, ecc..) il telefono viene gestito fuori garanzia.
Viceversa, se il difetto è riconducibile a un problema hardware (microfono, auricolare, lcd, ecc..) il G4 viene gestito in garanzia, previa verifica esclusiva da parte del centro”.

Insomma, la questione è più complessa di quanto si possa immaginare e solo un primo check da parte di LG consentirà agli utenti di sapere se l’intervento da parte dei tecnici per i vari LG G3 ed LG G4 richiederà un esborso economico o meno per il pubblico. Vi ricordo che l’approccio da parte di LG è cambiato in più di un’occasione in passato, ragion per cui aspettatevi ancora delle novità in un futuro non troppo lontano.

Avete già approcciato l’assistenza di LG nel corso delle ultimissime settimane? Qual è stato il verdetto sui vostri LG G3 ed LG G4 con bootloader sbloccato dopo averli inviati al produttore per le riparazioni del caso?