Convention di Netflix a Parigi: novità per Marco Polo e The Defenders, annunciata una nuova serie!

Durante una convention a Parigi, Netflix ha annunciato la data di debutto di Marco Polo 2, la nuova serie The Crown e nuove indiscrezioni su The Defenders

Convention di Netflix a Parigi: novità per Marco Polo e Daredevil, annunciata una nuova serie!

INTERAZIONI: 7

Netflix, colosso americano dello streaming online che ormai ha conquistato mezza Europa con il suo irresistibile catalogo di serie tv, ha scelto Parigi come teatro di una convention, durante la quale sono stati svelati alcuni dettagli su vecchie e nuove serie tv prodotte proprio dalla creatura di Reed Hastings.

Ospiti della convention sono stati Kevin Spacey, caro a Netflix per il suo ruolo da protagonista in House of Cards, Charlie Cox di Daredevil e i protagonisti del teen drama Shadowhunters – prodotto da Freeform ma distribuito da Netflix in Europa -, Katherine McNamara e Dominic Sherwood. Gli argomenti salienti della giornata, però, sono stati ben altri.

Tanto per cominciare, la seconda stagione di Marco Polo ha finalmente una data: i nuovi episodi della serie storica con Lorenzo Richelmy debutteranno il 1° luglio, e saranno pubblicati in blocco come tipico dello stile di Netflix.

Un impero in fiamme. #MarcoPolo ritorna il primo luglio #SoloSuNetflix.

Pubblicato da Netflix su Lunedì 11 aprile 2016

Novità assoluta sarà invece la serie The Crown, che sarà disponibile a partire dal 4 novembre di quest’anno e racconterà i primi anni di regno della regina Elisabetta II d’Inghilterra. La serie è la più costosa mai realizzata da Netflix, con un budget di oltre 100 milioni di sterline, e ha nel suo cast Claire Foy (Elisabetta), Matt Smith (Philip Mountbatten) e John Lithgow (Winston Churchill).

The Crown

Lunga vita alla Regina. #TheCrown #SoloSuNetflix

Pubblicato da Netflix su Lunedì 11 aprile 2016

I fan dei supereroi di Netflix possono poi gioire: Charlie Cox, volto di Matt Murdock, ha annunciato la data di inizio delle riprese del film The Defenders. La pellicola corale, che avrà come protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, secondo Cox sarà girata a partire dalla fine del 2016. Niente ancora di certo invece sulla terza stagione di Daredevil: “Attualmente non so se ci sarà una terza stagione” ha detto Cox.