Aggiornamento Marshmallow su Asus ZenFone 2 e 2 Laser: test finale al quartier generale?

Lo stato dei lavori in una nota appena rilasciata su Twitter. Il destino software dell'Asus ZenFone 2 e 2 Laser.

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 25

A che punto è l’aggiornamento Marshmallow per l’Asus ZenFone 2 e ZenFone 2 Laser? I device dal grande successo commerciale in Italia sono ancora a corto di Android 6.0, normale che i possessori di entrambi i dispositivi continuino a chiedersi in quanto tempo potrà essere disponibile l’importante adeguamento software.

Qualche settimana fa, abbiamo riportato una nota ufficiale in merito all’argomento, secondo la quale i due smartphone di punta avrebbero ricevuto il nuovo sistema operativo di Google tra aprile e giugno. L’ultima comunicazione, appena pescata sul social network Twitter, sembra confermare quanto già detto, finalmente.

In risposta ad un utente speranzoso di veder presto aggiornato il suo Asus ZenFone 2 Laser, ecco quanto scrive il team social del brand:

@ stiamo attendendo info ufficiali dal nostro headquarter, stay tuned! :-)

Sembrerebbe proprio dal tono della comunicazione che l’aggiornamento sia davvero ad un passo dal suo rilascio. Il quartier generale potrebbe essere ad un passo dal dare il via al roll-out: magari il firmware è nella sua fase finale di test e c’è da pensare che il primo ad essere adeguato sarà proprio il top di gamma del brand ossia l’Asus ZenFone 2 per poi passare  alla variante Laser.

Trovandoci già nel mese di aprile a cui si è fatto riferimento nella prima nota,  dunque è più che realistico credere che i tempi siano maturi per Asus: anche perché il traguardo Marshmallow è stato già superato da competitor del calibro di Samsung, LG, HTC ma anche Huawei (e dunque Honor). Il ritardo accumulato sarà servito a rendere il software più funzionale e del tutto scevro da bug? Speriamo di si.

Un punto di forza del produttore che tutti i possessori di Asus ZenFone 2 e 2 Laser conoscono bene è la frequenza di aggiornamenti software migliorativi. Se anche in questo caso il brand avrà fatto le cose per bene di certo continuerà a fidelizzare il suo pubblico e magari conquisterà anche una nuova fetta di clienti.