The Voice of Italy 2016 ha già il suo vincitore? Charles Kablan trionfa alla 1ª Battle (video)

Charles Kablan vince alle Battle di The Voice of Italy 2016 e convince tutti i giudici: il video della sfida

Charles Kablan vince alle Battle di The Voice of Italy 2016

INTERAZIONI: 279

Charles Kablan è il primo concorrente a stravincere alle Battle. Dopo aver costruito i rispettivi team, per i coach di The Voice of Italy 2016 è tempo di cominciare a snellire i rispettivi team con la fase delle Battle, in onda mercoledì 6 aprile su Rai2. Un solo vincitore per ogni sfida sul ring, ma la possibilità dello Steal per ciascun coach, con cui rubare un talento eliminato da un’altra squadra.

La prima sfida ha visto contrapposti per il team Killa Veronica Moscara, Corinne Marchini e il giovane Charles Kablan.

In the night di The Weeknd è il brano su cui si sono confrontati: “Ho voluto questa canzone per valorizzare la bellezza delle loro voci uniche” ha commentato Emis Killa. Una hit contemporanea sulla quale i tre hanno lavorato con Patty Pravo, una che di hit se ne intende.

Qualche difficoltà per Charles, che ha dovuto adattarsi ad una tonalità più alta di quella che avrebbe scelto per sé, ma secondo Patty Pravo, special coach per il team Killa, è una star nata: “Ha la musica dentro“. Nonostante le difficoltà, sul ring ad attirare l’attenzione della platea più delle sue colleghe è stato proprio Charles: il 22 enne ha riscosso grande successo presso il pubblico e i coach.

L’intera performance, che ha rotto il ghiaccio delle Battle, è parsa all’altezza delle aspettative di Emis Killa: i concorrenti sono riusciti ad esprimersi ognuno col proprio stile armonizzando le parti in comune. Anche Dolcenera ha apprezzato tutti i cantanti, sottolineando il “phisyque du role” di Charles. Complimenti generalizzati anche da parte di Pezzali e della Carrà, che si è spinta anche oltre: “Non vorrei esagerare, ma lui è The Voice“. Raffaella sembra convinta che The Voice of Italy 2016 abbia già trovato il suo vincitore.

Emis Killa ha dovuto scegliere un solo concorrente da mandare alla fase successiva del programma, quella degli KnockOut. E non poteva che essere Charles. Il rapper è parso convinto di voler premiare il suo timbro particolare e la sua capacità interpretativa, ma ha aggiunto che dovrà ancora lavorare sui suoi difetti: a mancare nel caso di Charles è una presenza scenica forte che sia all’altezza delle sue doti vocali, qualcosa da costruire con l’esperienza, magari a cominciare proprio dall’esperienza a The Voice of Italy 2016.

Ecco il video della Battle.