Problemi di privacy con iOS 9.3.1 su iPhone 6S e 6S Plus: con Siri si accede a foto senza codice (video)

Bug presente solo su iPhone 6S e 6S Plus: Siri e Twitter aprono la porta delle foto.

bug Siri iOS 9.3.1

INTERAZIONI: 18

Ci sono ancora problemi con iOS 9.3.1? Coinvolti quali iPhone? Chi ha un 6S e 6S Plus troverà interessante quanto scritto in questo articolo. In queste ore, infatti, sta facendo scalpore sul web la notizia di un bug presente in Siri che garantirebbe l’accesso alle foto dei due nuovi melafonini senza codice di accesso.

A scovare per primo l’errore, il noto sito TheVerge. Del bug che sarebbe presente da iOS 9 e anche nell’ultimissimo iOS 9.3.1 è stato poi  filmato un video. La procedura per raggiunger il rullino fotografico é di fatto abbastanza semplice. Dopo il il clip, i dettagli del bug:

Come hai potuto vedere, la porta di entrata è Twitter. Attraverso l’assistente vocale Siri, basta effettuare una ricerca di un contatto sul social network e utilizzare la sua mail (solo se presente). Con il Touch ID, poi si procede con l’aggiungere l’utente alla rubrcca, solo che da quel momento in poi, oltre a questa sezione, è raggiungibile anche le foto.

Nell’aver scovato il problema privacy su iPhone 6S e 6S Plus, anche dotati dell’ultimissimo iOS 9.3.1, il sito The Verge ci tiene a precisare che per ovviare al bug basta disattivare Siri per Twitter in Impostazioni>Twitter e zittire l’assistente anche in Impostazioni > Privacy > Foto. Sempre gli esperti del sito fanno notare pure che la falla non è sempre sfruttabile e dunque arriva anche il momento in cui non è più sfruttabile. Magra consolazione, meglio rimediare con i percorsi già citati nelle impostazioni.