Nexus 5, 5X, 6 e 6P raggiunti dall’aggiornamento di aprile, link download

Pronti via per l'aggiornamento di sicurezza relativo al mese in corso per Nexus 5, 5X, 6 e 6P

Nexus

INTERAZIONI: 7

Aprile è stato appena inaugurato, ma ecco già spuntare il relativo aggiornamento di sicurezza riservato a Nexus 5, 5X, 6 e 6P. La release è disponibile, per il momento, solo factory image, scaricabili, come sempre, presso la pagina ufficiale dedicata ai download sul sito di Big G.

Scendendo nei dettagli, Nexus 5, Nexus 7 (2013) e Nexus 9 presentano tutti e tre la build con numerazione MOB30D, MMB29X  per Nexus 6 e MHC19Q per Nexus 5X e 6P. L’aggiornamento di sicurezza di aprile non risulta ancora disponibile via OTA (Over-The-Air), ma solo attraverso il flash manuale della factory image, non prima di aver effettuato il download delle relative build destinate ai vari Nexus 5, 5X, 6 e 6P.

Purtroppo ancora non sappiamo dirvi cosa questo upgrade va a correggere nel particolare, ma vi consigliamo comunque di aggiornare, se non manualmente almeno aspettando l’OTA, i vostri dispositivi per renderli sempre più sicuri e meno avezzi a scoprire il fianco ad eventuali attacchi da parte dei tanti malintenzionati che popolano la rete (che credeteci sulla parola, non sono affatto pochi). La prudenza non è mai troppa, tenere sempre aggiornato all’ultima versione disponibile i propri Nexus 5, 5X, 6 e 6P è il primo passo per disinnescare i tentativi di frode.

Come dire ragazzi, prevenire è meglio che curare, soprattutto nei confronti di chi utilizza lo smartphone per questioni professionali, o peggio ancora per scopi personali (si pensi all’e-banking, giusto per farvi un esempio pratico ed essenziale). Potremmo prolungare il discorso all’infinito sull’importanza di certe questioni, ma la chiudiamo qui per ovvie esigenze di spazio. Non appena avremo informazioni più dettagliate circa questo aggiornamento di aprile riservato ai Nexus 5, 5X, 6 e 6P non mancheremo di fornirvele ;)