Dopo Grey’s Anatomy, Nia Vardalos de Il mio grosso grasso matrimonio greco anche in The Catch

In The Catch, la nuova serie di Shonda Rhimes, arriva Nia Vardalos, la star de Il mio grosso grasso matrimonio greco: per lei non è il primo incontro con l'universo Shondaland

In The Catch Nia Vardalos

INTERAZIONI: 14

The Catch si è appena presentata al pubblico col pilot in onda giovedì 24 marzo su ABC e già si è accaparrata la presenza nel cast di una star d’eccezione: forte del riscontro al botteghino de Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, l’attrice Nia Vardalos si è unita alla squadra del nuovo drama di Shonda Rhimes come ricorrente.

I dettagli sul suo personaggio sono ancora pochi, ma secondo DeadLine dovrebbe interpretare il ruolo di Leah Wells, una falsaria nevrotica ma formidabile nell’arte del raggiro. Di conseguenza, dovrebbe essere una delle ricercate dalla protagonista Alice Vaughan (Mireille Enos), l’investigatrice privata che ama incastrare i malfattori permettendo alla polizia di arrestarli.

Per Nia Vardalos non è il primo incontro con l’universo Shondaland: la prima collaborazione con Shonda Rhimes è avvenuta nel 2012, quando fu guest star di un episodio dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy, nei panni della paziente Karen bisognosa di un trapianto di fegato che le donerà la petulante sorella (episodio 12, “Hope for the Hopeless”).

Negli ultimi anni è stata molto attiva in tv, prendendo parte tra il 2013 e il 2016 a Law & Order: Special Victims Unit, Jane the Virgin, Marry Me e Star vs. The Forces of Evil. Avrà anche un importante ruolo ricorrente nella prossima serie originale di Epix, la comedy Graves.

L’attrice è appena tornata al cinema col sequel Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, che racconta le vicende della sgangherata famiglia greca protagonista del cult degli anni Novanta ormai alle prese con nuove generazioni. Un film che ha scritto ed interpretato, come per l’originale, con grande successo: il debutto nelle sale ha registrato ben 18 milioni di incassi in Nord America lo scorso fine settimana. Il riscontro incredibile di questo cult non ha però giovato in questi anni al progetto televisivo: la Vardalos ha lavorato anche alla serie CBS My Big Fat Greek Life ispirata al film, non rinnovata dopo una sola stagione.

Non è chiaro quando avverrà il suo debutto in The Catch e se la sua storyline si intreccerà con quella della caccia a Benjamin/Christopher (Peter Krause), il fidanzato truffatore che ha derubato Alice per poi sparire nel nulla.

Tra le new entry in The Catch ci sarà anche Annie Wersching, guest star nei panni di un’altra fuggitiva che la Vaughan dovrà incastrare

@AnnieWersching ha firmato con #ABC per un ruolo da guest star in un prossimo episodio di #TheCatch. L'attrice…

Pubblicato da The Catch Italia su Mercoledì 30 marzo 2016

Il secondo episodio di The Catch, di cui sono già disponibili trama, promo e foto ufficiali, è in onda giovedì 31 marzo su ABC.