iPad Pro 9.7 vs iPad Pro 12.9 pollici, il primo convince per fotocamera e prezzo

Decisamente interessanti le specifiche hardware e software del nuovissimo tablet presentato da Apple

iPad Pro 9.7

INTERAZIONI: 76

Nella giornata di ieri Apple non si è limitata ad ampliare la propria gamma per quanto concerne il mercato degli smartphone, visto che il brand di Cupertino ha svelato al mondo le specifiche del cosiddetto iPad Pro 9.7, tablet che ricorda molto l’iPad Pro da 12.9 pollici che abbiamo conosciuto lo scorso mese di settembre, anche se ci sono delle differenze sulle quali vale la pena concentrarsi.

Se da un lato sul fronte del design la decisione della mela morsicata è stata quella di puntare sulla continuità, allo stesso tempo ci sono grandi aspettative sulla fotocamera posteriore da 12 megapixel del nuovo modello (l’iPad Pro 12.9 si ferma a 8), che tra le altre cose consentirà agli utenti di registrare anche video in 4k. Il tutto senza dimenticare l’esordio sul mercato del Flash LED. Non male per chi ci tiene ad immortalare al meglio i propri frammenti di vita con un iPad.

Per il resto l’iPad Pro da 9.7 pollici vede confermate delle specifiche importanti, visto che Apple anche in questa circostanza ha deciso di puntare sul chip A9X, oltre al display TFT che può vantare la tecnologia Retina e una risoluzione 2048×1536 pixel. Da sottolineare anche la presenza del sensore d’impronte digitali Touch ID, oltre al connettore Lighting immancabile alla base.

Chiudiamo con l’uscita in Italia ed il prezzo, visto che l’iPad Pro 9.7 sarà disponibile al preordine già questo giovedì, mentre le vendite vere e proprie scatteranno il 31 marzo. Chi deciderà di puntare su un iPad Pro 9.7 pollici, poi, potrà risparmiare circa 200 dollari sul prezzo di listino annunciato sei mesi fa con la versione da 12.9 pollici. La versione WiFi parte da un costo di 689 euro per la versione da 32 GB, passa da una cifra pari a 869 euro per quella da 128 GB e arrivare a 1.089 euro per quella da 256 GB; quella LTE, invece, ha un prezzo pari rispettivamente a 839, 1.019 e 1.199 euro per le versioni da 32, 128 e 356 GB.