Uscita iOS 9.3 per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S oggi 21 marzo alle 18? Come prepararsi

Backup, pulizia del dispositivo e molto altro ancora per prepararsi all'uscita di iOS 9.3.

iOS 9.3

INTERAZIONI: 49

L’uscita di iOS 9.3 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S è prevista per oggi 21 marzo a partire dalle ore 18: non una data e un’ora  a vanvera ma dettagli entrambi relativi all’evento Apple di questo pomeriggio in cui dovrebbe trovar posto, oltre al lancio dell’iPhone SE e dell’iPad Air 3, anche la release del nuovo firmware definitivo di Cupertino.

Naturalmente non c’è ancora l’ufficialità del rilascio ma ci sono almeno due motivi per cui è possibile dare per scontata questa strategia. Intanto, negli eventi ufficiali Apple, c’è sempre spazio per grossi annunci relativi al software. A settembre. con il lancio dell’iPhone 6S è stata la volta del roll-out di iOS 9.0 e così anche in passato per altri Keynote. Secondo motivo: iOS. 9.3 è giunto alla sua settima beta su  iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S: era dai tempi di iOS 7 che non si assisteva ad un periodo di sviluppo così lungo, sintomo inequivocabile che il firmware è giunto a maturazione.

Cosa fare dunque per prepararsi all’uscita di iOS 9.3 di questa sera? Intanto, fondamentale è effettuare un  un backup dei propri dati: possibile procedere al salvataggio su iCloud o più semplicemente, grazie ad iTunes sul vostro computer.  Per quanto poi il novo firmware non dovrebbe avere un peso rilevante, è sempre opportuno sbarazzarsi di quanto è superfluo sul vostro iPhone 6S o altro melafonino. Intendo foto, musica, video o anche app oramai inutilizzate. Per quanto riguarda queste ultime, fate anche un check di quelle per le quali sono disponibili degli aggiornamenti e provvedete ai relativi update.

Ultimi ovvi ma sempre pratici consigli da dare prima di effettuare il tanto atteso aggiornamento di iOS 9.3: sinceratevi di essere sotto copertura Wi-Fi al momento del download del pacchetto software o ancora, verificate che la percentuale di carica residua prima dell’installazione sia almeno del 70% o comunque preoccupatevi di poter collegare il vostro device ad un alimentatore in caso di necessità.

Impazienti di avere il nuovo iOS 9.3 sul vostro iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S? Al prossimo aggiornamento, dunque, con le ultime mosse di Apple all’evento di stasera.