Come partecipare allo special sui Pooh di Rai Uno: prezzi dei biglietti in prevendita su Ticketone

Sono aperte le prevendite per partecipare come pubblico allo special dedicato ai Pooh.


INTERAZIONI: 203

L’annuncio era arrivato ieri pomeriggio dalla pagina ufficiale dei Pooh: l’11 marzo, in prima serata andrà in onda uno speciale televisivo, condotto da Carlo Conti e dedicato alla band che compie cinquant’anni di carriera.

Il programma, che andrà in onda alle ore 21.20 su Rai Uno, si chiamerà Pooh – Amici Per Sempre, ma al contrario delle prime indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi non sarà una diretta; anche la location che era stata inizialmente annunciata è cambiata: non più Bologna, luogo di fondazione nel lontano 1966 della band, grazie all’idea di Valerio Negrini (scomparso nel 2013) ma Roma. La puntata verrà registrata il 9 marzo alle ore 21, e verrà messa in onda due giorni dopo. Allo spettacolo prenderanno parte anche degli ospiti tra gli amici e i colleghi che interverranno per aiutare i cinque a raccontare questa lunga storia.

Sarà possibile partecipare alla trasmissione previo acquisto di un biglietto: come indicato dai Pooh stessi, le prevendite sono state aperte ieri pomeriggio alle ore 18 tramite il circuito Ticketone. Lo spettacolo verrà registrato presso il Teatro 1 di Cinecittà World, in via di Castel Romano 200, Roma.

I prezzi dei biglietti disponibili su Ticketone:

I settore numerato: € 65
II settore numerato: € 40

Per coloro che parteciperanno un avviso da parte di Ticketone:

“Attenzione! Saranno effettuate riprese audio video.
Ingresso consentito sino alle 20.30 per esigenze TV”.

 

Partecipa alla registrazione del programma “Amici per sempre”Dalle ore 18.00 di oggi, giovedì 25 febbraio, sarà aperta…

Pubblicato da Pooh su Giovedì 25 febbraio 2016

Le prevendite sembrano però procedere molto lentamente: sin da subito è stato evidente che i fan non hanno apprezzato questa che non hanno esitato a descrivere come “l’ennesima operazione economica”. All’apertura delle prevendite infatti la sorpresa: a colpire coloro che avrebbero voluto partecipare all’evento è stato prima di tutto il fatto che non fosse possibile prenotare i biglietti nel primo settore della platea (che presumibilmente sarà occupato da ospiti e accreditati); secondo il prezzo elevato del biglietto. Il pubblico dei Pooh si è subito diviso tra coloro che non accettano di dover pagare un biglietto (con un prezzo che si avvicina a quello di un vero e proprio concerto) per assistere a una trasmissione televisiva e coloro (al momento pochi) che non hanno resistito e si sono procurati il ticket immediatamente all’orario di apertura.

Parecchi fan stanno in queste ore commentando i post ufficiali in modo piuttosto negativo, chiedendosi se sia questo il modo migliore per concludere una carriera durata cinquant’anni. Noi di una cosa siamo certi, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, accompagnati da Carlo Conti, nel raccontare al pubblico la loro grande storia ci regaleranno due ore di racconti ed emozioni, di musica e parole che mettendo come sempre al primo posto la musica, faranno ricordare a tutti coloro che in queste ore si trovano in totale disaccordo con le ultime decisioni della band, il perché hanno amato per tanti anni le loro canzoni e la loro carriera.

L’appuntamento con la musica dei Pooh resta quindi fissato per venerdì 11 marzo alle ore 21.20 sul primo canale Rai.