Video Blind Audition di Kevin Pappano a The Voice of Italy: con Justin Bieber nel Team Pezzali

Il ragazzo diciassettenne canta un tormentone e convince tre coach su quattro.

Kevin Payne a The Voice

INTERAZIONI: 132

Kevin Pappano ha 17 anni ed è di Torino. Conquista tre sì su quattro a The Voice of Italy 2016 con la canzone What Do You Mean di Justin Bieber.

Sarà la sua voce o l’interpretazione, o entrambe le cose unite da una marcia in più che conquista tre dei quattro coach di The Voice, ma Kevin è promosso e supera ufficialmente l’audizione alla cieca della quarta edizione italiana del talent show di Rai 2.

“Sei riuscito a dare al pezzo una bella vita, spero che tu faccia parte della mia squadra”, commenta Max Pezzali e Dolcenera aggiunge un commento sul pezzo e sul modo di cantare la “modernità”: “Un pezzo moderno ha una sonorità moderna ma non basta, bisogna cantarlo con stile moderno”. Kevin lo ha e la cantante, reduce dal Festival di Sanremo 2016, vede il giovane concorrente come “una freccia nel futuro e io posso essere il tuo arco”.

Il discorso di Dolcenera però non ha convinto pienamente Kevin che prima di scegliere il suo coach ascolta anche il commento negativo del rapper Emis Killa.

In particolare, non è d’accordo con il giudizio di Dolcenera a proposito dello stile moderno e lo trova “un po’ vecchio nel modo di cantare”. Per lui ha un suggerimento utile per il percorso artistico e per il futuro: “Cerca di portare qualcosa di tuo perché in Italia di cantanti ce ne sono tanti”.

Raffaella Carrà si congratula per la performance: “Secondo me hai cantato molto bene” ma rimprovera la scarsa sicurezza sul palco, che tuttavia acquisterà con l’esperienza. “Muovi le ginocchia e stringi il sedere” è il consiglio della Raffa nazionale che Kevin ascolta ma al pari di tutti gli altri.

Colui che lo ha convinto più di tutti è invece stato Max Pezzali: il giovane cantante sceglie l’ex 883 per il suo percorso a The Voice e farà parte del team Pezzali.