Freedom 251 su Amazon o Ebay? Avviso ufficiale su preordini fraudolenti

Lo smartphone dal valore di 3,50 euro interessa proprio tutti: anche i venditori poco onesti. Cosa fare.

Freedom-251

INTERAZIONI: 27

Freedom 251 è lo smartphone del momento. Non c’è MWC di Barcellona che tenga con le uscite dei blasonati Samsung Galaxy S7 e LG G5, molta attenzione è riposta nei confronti dello smartphone dal prezzo effettivo di soli 3,50 euro ma come oramai già saprete dedicato al mercato indiano dove le forze governative, con una serie di incentivi per la digitalizzazione, hanno reso possibile proprio un valore commerciale così basso.

Nonostante i chiarimenti del caso, Il Freedom 251 è ora lo smartphone più ricercato: per quanto il produttore Ringing Bells abbia dovuto chiudere in fretta i pre-ordini del device, a fronte dei 50 milioni di prenotazioni ricevute, sono in molti a cercare ancora lo smartphone meno costoso di sempre. Ma dove? Naturalmente sugli store onlne più noti e di tutto il globo, Ebay e Amazon.

Maglio allontanare subito i miei lettori da ogni dubbio: digitando Freedom 251 proprio su Amazon o Ebay non avrete come risultato lo smartphone tanto agognato. Almeno per il momento. Il rischio truffa è dietro l’angolo, visto che proprio l’azienda Ringing Bells ha voluto mettere le cose in chiaro, nella nota ufficiale riportata al termine dell’articolo.

Insomma, oltre al canale ufficiale, al momento bloccato come già detto per eccessivo numero di preordini, non esistono percorsi alternativi attraverso i quali acquistare il device. Se non direttamente Amazon o Ebay,  altri e-commerce, potrebbero trasformarsi in ricettacoli di vendite non autorizzate del device, con il forte rischio che si tratti di raggiri organizzati.

Non sempre il commercio online è sicuro e nel caso del Freedom 251, non c’è dubbio che molti sedicenti affaristi abbiano pensato di accumulare facili guadagni acquistando il device a 3,50 euro per poi rivenderlo online a prezzo contenuto per gli acquirenti ma sempre lucrandoci e non poco. L’avviso qui riportato è proprio un monito a non cadere in qualche trappolata ben architettata. Di certo, non ne varrebbe la pena.