Prezzo Samsung Galaxy S7 e S7 Edge confermato: tutte le date di inizio preordini, spedizioni e disponibilità in negozio

Samsung

INTERAZIONI: 7

Il prezzo del Samsung Galaxy S7 ma anche quello del Galaxy S7 Edge è stato nuovamente confermato in questi minuti. Considerando la gran mole di notizie date per certe in vista della presentazione di domani 21 febbraio, c’è quasi da chiedersi poi quale novità sarà svelata sul palco: dei due top di gamma si sa davvero tutto ma proprio tutto e ora anche il loro costo ora è più certo che mai.

Una fonte autorevole come GSMArena ha pubblicato le foto di due volantini con protagonisti i due imminenti smartphone. Questi sono relativi a 3 paesi in particolare, ossia Belgio, Germania e Paesi Bassi. Purtroppo non abbiamo a disposizione uguale materiale promozionale italiano ma ci sono pochi dubbi sul fatto che il valore applicato sia lo stesso (a meno che sul listino finale non intervengano speciali tasse extra nostrane).

Ancora una volta, il prezzo del Samsung Galaxy S7, nella versione da 32 GB è confermato a 699 euro. Lo stesso taglio di memoria per la variante S7 Edge con display curvo costerà 799 euro. Confermata dunque, la strategia di Samsung di contenere i prezzi dei suoi due device di punta, magari per  riconquistare mercato e  sbaragliare la concorrenza.

In questi muniti, oltre ai prezzi confermati di Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, sono state rese note anche le tempistiche relative ai preordini, alle prime consegne dei dispositivi acquistati online e all’effettiva disponibilità degli stessi negli store fisici. Procediamo con ordine: come già anticipato dai rumors delle ultime settimane, i preordini di entrambi gli smartphone partiranno già lunedì 22 febbraio, dunque fra due giorni. Per il via alle spedizioni degli esemplari prenotati, però, bosognerà atttendere il giorno 8 marzo con consegne in  2 o 3 giorni lavorativi. Per chi opterà per l’acquisto classico nei negozi fisici al contrario, il produttore ha optato per l’appuntamento di venerdì 11 marzo (la scelta del primo giorno del weekend è sempre strategica per questione di maggiore predisposizione allo shopping, anche hi-tech).

I volantini su menzionati, ci forniscono anche dei dettagli sulle prime promozioni che dovrebbero accompagnarre l’acquisto di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Compreso nel prezzo sopra indicato, si potrà contare sul visore per la realtà aumentata Gear VR gratis. Anche quest’ultima informazione non è del tutto nuova, ma larealtà del bundle ora è nero su bianco.

Che ne dici del prezzo del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e tanto più del Gear VR in regalo? Pensi acquisterai subito il device?