Freedom 251 a meno di 5 euro anche in Italia? Dovuti chiarimenti (VIDEO)

Comparso anche in video il Freedom 251, dal costo di 3,50 euro


INTERAZIONI: 30

Proprio ieri vi avevamo parlato del Freedom 251, lo smartphone super-economico (definirlo così è un eufemismo) venduto presso il territorio indiano per concessione stessa del governo. Parliamo di concessione perché, se il device costa appena 3.50 euro al cambio attuale, il motivo è proprio da ricercarsi nelle forze governative, che, contribuendo di proprio pugno al processo di produzione, ha reso il prezzo finale accessibile per le tasche di tutti.

L’obiettivo? Chiaro, digitalizzare la popolazione e favorire le ultime tecnologie. Un plauso meritato, ed un vanto da cui un bel po’ di personalità dovrebbero prendere spunto.

Detto questo, il device, com’era facile da immaginare, ha incuriosito tantissimi utenti, molti di cui nostri lettori. Alcuni ci hanno chiesto se sarà possibile acquistare il Freedom 251 in Italia. Purtroppo, non abbiamo la risposta a questa domanda, almeno non da comunicazioni ufficiali da parte di chi di dovere. In ogni caso, tutto lascia presagire il progetto resterà esclusiva del mercato locale, in quanto su di esso focalizzato. Semmai il Freedom 251 venisse promosso altrove, non sarebbe di certo a questo prezzo.

Vi ricordiamo, a seguire, le specifiche tecniche: schermo IPS da 4 pollici con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), processore quad-core da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, 8 di memoria interna (espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 32), fotocamera posteriore da 3.2 MP e frontale da 0.3, batteria da 1450 mAh, il tutto gestito da Android Lollipop 5.1.

Non potete fare a meno di essere curiosi? Ecco a voi il primo video dal vivo che vede protagonista il Freedom 251. Non potremmo comprarlo in Italia, ma sappiate che gli smartphone low-cost, dalle buone prestazioni, non mancano di certo (leggete qui per farvene un’idea più precisa).