Dopo Sanremo Annalisa firma un album tutto suo, presentato a Red Ronnie per Optimagazine

Abbiamo incontrato Annalisa a Sanremo per farci anticipare dettagli sul nuovo album: ecco l'intervista a Red Ronnie per OptiMagazine sul prossimo progetto

Video Annalisa a Sanremo, intervista a Red Ronnie

INTERAZIONI: 154

Probabilmente l’esito di questo Festival di Sanremo non ha rispettato le aspettative per Annalisa: il ritorno all’Ariston, per la terza volta in quattro anni, sarà comunque il trampolino di lancio di un nuovo progetto, di cui Annalisa ci ha anticipato alcuni dettagli quando l’abbiamo incontrata a Sanremo alla vigilia della finalissima, in un’intervista speciale rilasciata a Red Ronnie per OptiMagazine.

La cantatrice savonese non è riuscita ad entrare nella top ten della classifica finale fermandosi all’undicesimo posto con Il diluvio universale, un brano decisamente impegnativo ed ambizioso, molto meno commerciale rispetto a quello presentato un anno fa a firma di Silvestre dei Modà, che ebbe molto successo per radio dopo il passaggio sanremese.

Sicuramente l’aver mostrato uno stile più maturo ma molto meno popolare non l’ha premiata in termini di posizionamento finale a Sanremo, ma in questo senso ha pesato molto anche il voto della giuria degli Esperti, decisamente penalizzante nel voto della serata di sabato 13 febbraio.

La cantante si è raccontata ai microfoni di Red Ronnie per OptiMagazine raccontando il senso profondo di questo brano di cui è co-autrice (insieme al maestro Diego Calvetti che l’ha diretta a Sanremo). Un testo che rappresenta un vero e proprio diluvio di parole, come accennato nel titolo, forse per questo di non immediata e semplice comprensione.

Annalisa ci ha presentato anche il progetto del nuovo album in arrivo, Se avessi un cuore, in uscita il 15 aprile, parlandone come di una prova di maturità, visto che per la prima volta è davvero tutto suo in quanto la vedrà cimentarsi come cantautrice per tutte le tracce del disco.

Ho sempre scritto le mie canzoni, mi sono sentita cantautrice da sempre: quando ero piccola mi chiedevano cosa vuoi fare da grande e io rispondevo sempre ‘voglio scrivere canzoni e cantarle’. Per me è questo il modo giusto di fare musica e di portare la mia musica agli altri. Ho scritto tanto già in Splende, ma il prossimo disco sarà scritto completamente da me, in collaborazione con altri autori. Un grande orgoglio per me, ho lavorato tantissimo e non vedo l’ora di condividere queste canzoni.

Tutte le altre curiosità nel video dell’intervista a Red Ronnie!

INTERVISTE DA SANREMO con Red Ronnie – ANNALISAChe ci fa una laureata in fisica a Sanremo? Annalisa Scarrone con Red Ronnie…:)

Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Sabato 13 febbraio 2016