Baciato dal sole presentata a Sanremo 2016: Guglielmo Scilla cede ai The Jackal

Dal 22 Febbraio Guglielmo Scilla darà vita a Elio, giovane pugliese alla ricerca del successo in Baciato dal sole. La serie presentata a Sanremo 2016

Sanremo 2016

INTERAZIONI: 7

Il Festival di Sanremo è un ottimo trampolino di lancio per le prossime trasmissioni Rai e anche per la nuova serie tv Baciato dal sole è arrivato il momento di approfittarne.

Dopo la kermesse sanremese i palinsesti Rai saranno ricchi di talent show, programmi tv e nuove serie. Tra queste ci sarà proprio Baciato dal sole che vedrà Gugliemo Scilla al suo debutto in una tv generalista.

Il giovane, meglio noto al popolo della rete come Willwoosh, appartiene alla nuova classe di “attori” o meglio youtuber. Conduttore radiofonico e scrittore, proprio Scilla è salito questa sera sul palco dell’Ariston per parlare di Baciato dal sole, la serie tv che lo vedrà protagonista nei panni di Elio Sorrentino, un giovane dal dono sacro dell’intrattenimento.

In questo lui e il suo personaggio si assomigliano molto se non fosse che, mentre Willwoosh ha scelto la via dei social e dei video blogger, Elio lascerà la sua Puglia per sfidare il destino e partecipare ad un talent show di successo “Re per una sera”.

Anche questa volta, però, non è tutto oro quello che luccica e presto Elio si troverà stravolto e travolto dal successo dove il privato non è più tale e tutto attorno cambia senza poter fare niente per impedirlo. Riuscirà il giovane pugliese a rimanere puro e con i piedi ben saldi a terra o il successo, arrivato all’improvviso, rovinerà la sua vita per sempre?

Talento, passione e intrighi saranno le caratteristiche della serie che prenderà il via su Rai 1, in prime time, il 22 Febbraio prossimo con la regia di Antonello Grimaldi. Nel cast, oltre a Guglielmo Scilla (in arte Willwosh), troveremo, tra gli altri, anche Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova e Luigi Di Fiore.

Ospite del Festival di Sanremo, però, sembra che sarà solo il bel Guglielmo Scilla. Il giovane doveva essere sul palco giovedì ma alla fine il suo intervento è slittato proprio a questa puntata finale. Ecco il tweet che in serata ha confermato la sua partecipazione:

https://twitter.com/Baciato_dalsole/status/698551187411484674

Sul palco Guglielmo parla del suo personaggio e della maschera che è costretto a portare. Solo quando lo seguiremo dietro le quinte e nel privato scopriremo che il suo carattere nasconde la perdita della madre in tenera età. Anche Scilla, però, porta sul palco dell’Ariston un po’ di The Jackal cedendo alla loro ennesima provocazione via social. Ecco il loro scambio di tweet:

Scommessa vinta? Sembra proprio di sì ecco il momento nel video dell’intervento di Scilla: