La Versace replica a Virginia Raffaele, Cristicchi menerebbe Fragola:  3ª serata di Sanremo 2016 in pillole

Gabriel Garko sempre più in crisi, Madalina Ghenea nude look e tanti tweet al veleno: top e flop della terza serata del Festival


INTERAZIONI: 63

Ascolti tv sempre al top per il Festival di Sanremo che ieri sera ci ha tenuto compagnia per una lunga (forse troppo) terza puntata, un po’ noiosa e priva di momenti indimenticabili, dedicata alle cover.

Anche questa volta, però, siamo riusciti a portare a casa una degna classifica di momenti top e flop e in questa non poteva mancare ancora una volta lui,  il re dei valletti, Gabriel Garko. Mattatore della serata? Non proprio, ma ci prova.

Sin dai primi minuti, anche questa sera, si è preso un po’ in giro arrivando a dire che dopo la sua performance di co-conduttore (si, si è definito così!) lo apprezzeremo di più come attore (si, anche così). Le risate non sono mancate e non grazie alle sue battute ma grazie alla presenza sul palco dell’atleta Nicole Orlando.

Dopo aver parlato del suo impegno nello sport, l’atleta che presto sarà a Ballando con le stelle, ha avuto anche il tempo di prendersi gioco di Garko. Lui si presenta fiero sul palco con tanto di fiori in mano per lei e Nicole come lo ripaga? Dicendo che la madre non lo trova poi così bello…anche la rete ha apprezzato:

Tra i top della serata non può mancare lei, Virginia Raffaele. Anche ieri sera l’imitatrice è salita sul podio dei momenti più divertenti della terza serata di Sanremo 2016 e lo ha fatto nei panni, o meglio nella pelle, di Donatella Versace.

L’interpretazione è piaciuta a tutti anche alla stessa sorella dello scomparso stilista che usato subito i social per scrivere un appello: ‘Virginia, vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti, potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?’ Cosa si inventerà per questa sera la bella Virginia?

I social sono ormai sempre più protagonisti di programmi tv-evento come il Festival, in questo caso. Se il tweet della Versace, però, è stato carino quelli di altri sono stati acidi e hanno creato non poche polemiche a cominciare da quello di Maurizio Gasparri.

La storia della musica italiana, i Pooh, sono sul palco e l’intera platea canta (siamo sicuri che anche in molte case si ballava e cantava!) ma Maurizio Gasparri non ha gradito e su tweet ha subito riversato il suo veleno indispettendo Francesco Facchinetti che ha risposto a tono. Ecco qui lo scambio di messaggi:

Dopo i diritti civili, le adozioni gay e gli arcobaleni che alcuni artisti hanno portato sul palco, Gasparri è riuscito a parlare anche di musica e di Pooh, quale sarà la prossima polemica di cui si occuperà? Si darà ai cooking show?

Altri commenti al veleno hanno riguardato Lorenzo Fragola e la sua esibizione sulle note de La donna cannone. De Gregori forse è davvero troppo per lui soprattutto per via dell’emozione forte che un palco come Sanremo può creare ad un ragazzo giovane e alle prime armi.

Sarà per questo che Fragola si è perso nell’etere qualche nota di troppo? Gli strafalcioni non sono passati inosservati al popolo della rete e a Simone Cristicchi che ha subito commentato:

Gli unici a non aver sollevato polemiche e scontri in rete sono stati Madalina Ghenea, sempre più nude look alla faccia di chi si è lamentato di vederla sempre in lungo e in versione principessa Disney, Clementino e Rocco Hunt. Ecco un tweet dedicato alla modella rumena:

Perchè abbiamo inserito nella lista dei top anche i due artisti campani? Ovvio, perchè senza di loro e le loro cover non ci sarebbe stata una sola nota di colore in questa terza serata del Festival (tranne i vestiti indossati da Elio e le storie tese) in cui gli errori non sono mancati!

In particolare, ad inizio puntata, c’è stato un errore nella votazione nelle sfide delle nuove proposte e questo ha creato non poco scompiglio. I voti della sala stampa hanno ribaltato il risultato della gara tra Gabbani e Miele che finisce per essere eliminata. Lo strascico delle polemiche non si è ancora concluso e siamo sicuri che questa sera la questione potrebbe essere ancora protagonista al Festival! Quali sono stati i vostri momenti flop e top della puntata?