Annalisa malinconica sposa nel video ufficiale de Il Diluvio Universale

Il video del nuovo singolo di Annalisa, malinconica sposa nela clip del brano sanremese Il Diluvio Universale

Video del nuovo singolo di Annalisa, malinconica sposa ne Il diluvio Universale

INTERAZIONI: 63

Poche ore dopo il debutto sul palco dell’Ariston con Il diluvio universale, Annalisa Scarrone ha rilasciato il video ufficiale del brano sanremese.

Se c’è una cosa che torna nel video è la scelta dei colori: Annalisa si è presentata sul palco dell’Ariston fasciata in un lungo abito bianco da sera (unico tocco di colore, il rossetto rosso e il tattoo arcobaleno sulla mano per indicare il sostegno al ddl Cirinnà sulle unioni civili), mentre nel video indossa un abito da sposa realizzato dall’atelier Emé.

La giovane cantautrice savonese, quest’anno al suo terzo Sanremo in quattro anni, interpreta una malinconica e dubbiosa spora in un video dall’atmosfera onirica, in cui realtà e immaginazione si confondono senza una linea di confine.

Regista della clip è Gaetano Morbioli, che negli ultimi anni ha firmato tanti video di artisti italiani del calibro di Laura Pausini, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro.

Il diluvio universale, di cui Annalisa è coautrice insieme al maestro Diego Calvetti che ha diretto l’orchestra durante la sua esibizione, ha debuttato sul palco dell’Ariston nella seconda serata di mercoledì 10 febbraio. Da quel momento è disponibile ufficialmente per il download negli store online.

Il brano anticipa il nuovo album di Annalisa Se avessi un cuore in uscita in primavera: il titolo è anche quello di un tour che parte con due anteprime nazionali a maggio 2016, il 17 a Milano e il 19 Roma, due spettacoli che aprono di fatto un nuovo capitolo live per Annalisa, probabilmente in scena nei teatri dal prossimo autunno.

Noi vi invitiamo a seguirci perché vi racconteremo il Festival con notizie in anteprima e curiosità direttamente da Sanremo con le interviste in bicicletta dei nostri amici Simons!

I Simons sono a SANREMO e seguiranno in esclusiva il FESTIVAL per OptiMagazine!Curiosità, aggiornamenti, domande,…

Pubblicato da OptiMagazine – La webzine di Optima Italia su Mercoledì 10 febbraio 2016