Il Samsung Galaxy Note 5 crea un precedente: scelta a sorpresa per il Galaxy S7 Edge Plus?

Notizie poco incoraggianti quelle che arrivano in questi giorni dal mondo Samsung. Ecco le ultime voci di corridoio

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 15

Sono notizie che lasciano perplessi quelle che arrivano in queste ore dal mondo Samsung e che solo indirettamente investono il tanto discusso Samsung Galaxy Note 5. Secondo quanto riportato in queste ore da una fonte come TechRadar, infatti, l’azienda coreana pare sarà protagonista di una decisione di marketing impopolare anche nel 2016, dopo che lo scorso anno ha negato a conti fatti la commercializzazione del phablet di quinta generazione qui in Europa.

Sto parlando del Samsung Galaxy S7 Edge Plus, che, complice le scarse vendite registrate in questi mesi dal Samsung Galaxy S6 Edge Plus (l’altro top di gamma presentato ad agosto con il Note 5, ma a differenza di quest’ultimo subito lanciato in Italia e nel resto del Vecchio Continente), rischia di non fare il suo esordio qui da noi. Va precisato che tutti i discorsi relativi sia al Samsung Galaxy Note 5, sia al Samsung Galaxy S7 Edge, vertono sulla questione della garanzia.

Non sono pochi gli utenti che in Italia dispongono del phablet di quinta generazione, visto che il paletto di cui vi sto parlando riguarda l’impossibilità di portarselo a casa appunto con garanzia italiana. Chiaro, tuttavia, che il percorso intrapreso in questi mesi da Samsung sia motivo di disagio per quanto concerne il sempre delicato tema dell’assistenza post acquisto, soprattutto perché si parla sempre di prodotti che costano molto.

Siamo solo nel campo delle indiscrezioni, è bene premetterlo, ma se avete già messo nel mirino un Samsung Galaxy S7 Edge Plus tutti gli indizi portano in quella direzione. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 5 ed il suo possibile arrivo sul mercato con garanzia Italia, ad oggi i feedback del produttore sono ancora vaghi, portandomi a pensare che a questo punto non ci sia nulla da fare. Che idea vi siete fatti?