Sorpresa per Nexus 5 e 6: subito disponibili gli OTA degli aggiornamenti di febbraio

Il nuovo upgrade di febbraio può essere già scaricato anche via OTA. Ecco le novità trapelate in mattinata

Nexus 5

INTERAZIONI: 8

Buone notizie per i non pochi utenti che qui in Italia dispongono di modelli come il Nexus 5 ed il Nexus 6. Come ci abbiamo riportato nella giornata di ieri, infatti, Google ha rilasciato anche questo mese gli aggiornamenti dedicati alla questione sicurezza, includendo nel suo elenco anche modelli meno recenti come quelli lanciati nel 2014 e nel 2015.

A sorpresa, a differenza di quanto avvenuto nei mesi scorsi (e come sottolineato da coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al Nexus 5), il brand di Mountain View ha reso subito disponibili gli OTA, attraverso i quali tutti coloro che dispongono di un dispositivi appartenente alla famiglia dei Nexus (almeno quelli di ultima generazione) possono testare da subito l’upgrade. Anche nel caso in cui non si abbiano le conoscenze necessarie per fare questo step tramite le Factory Image.

Eccovi dunque riepilogati i link al download, a seconda del dispositivo che utilizzate:

Preciso subito che il download di questi pacchetti software non dovrebbe cambiare più di tanto l’esperienza di utilizzo dei vari smartphone e tablet, soprattutto in riferimento a quelli più datati come il Nexus 5 ed il Nexus 6.

Ritengo comunque apprezzabile che brand come Google e Samsung (quest’ultimo di recente ha deciso di adottare la medesima politica per quanto concerne la questione sicurezza) siano così attenti ad aspetti tanto delicati per l’utenza. Naturalmente non esitate a condividere con noi le vostre sensazioni, anche nel caso in cui disponiate di modelli più recenti rispetto ai più diffusi Nexus 5 e Nexus 6.