Ellie Goulding è arrivata in Italia: scaletta e anticipazioni del concerto a Milano

L’artista britannica questa sera in concerto al Mediolanum Forum di Assago con i suoi brani più famosi.


INTERAZIONI: 13

Ellie Goulding sarà questa sera, lunedi 1 febbraio, in concerto al Mediolanum Forum di Assago, Milano, unica tappa in Italia che anticipa la prossima partecipazione dell’artista britannica come super ospite del Festival di Sanremo, che si terrà tra il 9 e il 13 febbraio prossimi.

Classe 1986, originaria di Hereford (Regno Unito) è divenuta famosa a livello mondiale grazie al brano Love me like you do, inserito nella colonna sonora del film Cinquanta sfumature di grigio, arrivato al primo posto nelle classifiche di 70 paesi. Il 6 novembre scorso Ellie, ha pubblicato il suo terzo album, Delirium, anticipato dal singolo On my mind.

Il Delirium Tour, che farà tappa questa sera a Milano, prende il nome dal titolo del suo nuovo progetto e porterà l’artista a esibirsi in diversi paesi del mondo.

Delirium, terzo album nella carriera della cantante famosissima oramai in tutto il mondo, è stato definito dalla stessa come l’album con cui ha raggiunto la sua dimensione:

“Ho sempre sognato di incidere un grande album pop e penso di averlo fatto. Una parte di me vede questo album come un enorme esperimento pop fatto con coscienza, per posizionare la mia musica su un altro livello. Per natura l’artista non è mai completamente soddisfatto, eppure la mia sensazione al momento si avvicina molto alla felicità”.

Da una foto pubblicata sul suo profilo ufficiale instagram, ieri sera, sembrerebbe che Ellie sia già atterrata a Milano, pronta per il concerto che si terrà questa sera.

Intanto per prepararci al concerto, abbiamo scovato per voi la scaletta con la quale si è esibita lo scorso 30 gennaio a sul palco della 02 Arena, a Praga, presumibilmente la stessa di questa sera:

  1. Intro (Delirium)
  2. Aftertaste
  3. Holding on for Life
  4. Goodness Gracious
  5. We Can’t Move to This
  6. Outside (Calvin Harris cover)
  7. Around U
  8. Devotion (acoustic)
  9. I Do What I Love(Interlude)
  10. Keep on Dancin’
  11. Don’t Need Nobody
  12. Heal (Interlude)
  13. Explosions
  14. My Blood
  15. Army
  16. Lost and Found (acoustic)
  17. Figure 8
  18. On My Mind
  19. Codes
  20. Don’t Panic
  21. Something in the Way You Move
  22. I Need Your Love (Calvin Harris cover)
  23. Burn
  24. Anything Could Happen
  25. Love Me Like You Do

I biglietti per il concerto di questa sera al Forum di Assago, l’unica tappa italiana di questo maestoso tour, sono ancora disponibili presso il circuito Ticketone.