Nuovo teaser per House of Cards 4: Frank passerà da carnefice a vittima?

Netflix ha diffuso un nuovo teaser trailer che potrebbe contenere delle anticipazioni molto velate e molto sconvolgenti riguardanti la quarta stagione di House of Cards

Teaser trailer Dig House of Cards 4

INTERAZIONI: 7

Netflix ha diffuso nella giornata di lunedì 25 gennaio un nuovo, brevissimo teaser trailer per la quarta stagione di House of Cards, che andrà in onda a partire dal 4 marzo.

Nei venticinque secondi di durata del video, vediamo quello che apparentemente è un evento creato per la campagna elettorale alle presidenziali di Frank Underwood. Quest’ultimo, interpretato da Kevin Spacey, e il suo fido braccio destro Doug Stamper (Michael Kelly) vengono applauditi dopo che quest’ultimo ha cominciato a scavare una buca con una pala.

Si tratta probabilmente di una metafora che rappresenta le varie vite tolte da Frank nel corso della serie, nonostante le quali è stato, e magari sarà nuovamente, acclamato come capo dello Stato: anche la quarta stagione della serie di Netflix sarà in linea con le precedenti tre, insomma. Ma potrebbe non essere esattamente come sembra: perché, ad esempio, nel breve video è Doug e non Frank a scavare la fossa? Che sia una subdola anticipazione di quello che vedremo nei nuovi tredici episodi, ovvero il declino di Frank, che passerà da carnefice a vittima?

Ricco di metafore riguardanti anche le prime tre stagioni era anche il primo teaser trailer diffuso da Netflix per la quarta stagione. In un discorso alla nazione, Frank, seduto nello Studio Ovale, elenca i motivi per cui l’America necessita di un leader come lui: il tutto viene intervallato dalle immagini delle sue malefatte, di cui gli episodi di House of Cards andati in onda finora sono pieni.

La quarta stagione ci mostrerà un Frank Underwood orfano dell’appoggio della brillante moglie Claire, e nonostante ciò alle prese con la campagna elettorale che potrebbe cambiargli la vita: quella delle presidenziali 2016. Le prime immagini promozionali diffuse sono perfettamente coerenti con ciò che conosciamo di Frank: perfetto nei poster promozionali, affannato se ritratto nel privato.

Ci saranno dei cambiamenti radicali per Frank, o anche questa volta riuscirà a “fregare” le avversità come ha fatto finora? Lo scopriremo dal 4 marzo, con il Capitolo 40 di House of Cards.